8 minuti fa:Domani a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui misteri dell'Achiropita
1 ora fa:Rossanese iscritta al campionato: conferme e novità nello staff per la stagione 2026-2027
3 ore fa:Cicloturismo, nasce l’associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria
16 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
2 ore fa:Corigliano, una passeggiata serale per riscoprire il centro storico
1 ora fa:Trebisacce, volontari in spiaggia per SOSAmare: pulizia del litorale e consumo consapevole
16 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
38 minuti fa:Vinitaly and the City cresce... Ora la sfida è far crescere il territorio
17 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica
14 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre

Addio al fumettista cosentino Michelangelo La Neve. Firmò Diabolik

1 minuti di lettura

ROMA - Si è spento a Roma, all'età di 62 anni, Michelangelo La Neve, fumettista e sceneggiatore che ha firmato con i Manetti Bros successi come Song'e Napule, Ammore e malavita e Diabolik.

Ha iniziato la sua carriera artistica come grafico e illustratore per giornali come Shocking Pink e Tilt. Durante questo periodo iniziò anche a scrivere per il giornale prima di passare a concerti più prolifici per riviste. Ha iniziato a scrivere graphic novel e opere teatrali a partire dalla metà degli anni '90.

Nato a Cosenza nel 1959, ha scritto le storie di Martin Mystère e Dylan Dog. Mentre per la tv ha collaborato alle serie L'Ispettore Coliandro e il Commissario Rex.

(Fonte rainewstgrcalabria, humanoids)

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia