5 ore fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
1 ora fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
4 ore fa:«Fine dell’incertezza, assunzioni stabili per chi regge ogni giorno i tribunali»
4 ore fa:SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
2 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola
3 ore fa:Cariati, Le Lampare BJC e EquoSud: economia solidale a supporto di ospedale e territorio
13 minuti fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
3 ore fa:Associazione Stati Uniti d’Italia, Egidio Perri nominato responsabile provinciale per Cosenza
43 minuti fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio

Non solo a Co-Ro, anche a Cassano scuole nel gelo alla prima ondata di freddo

1 minuti di lettura

Il plesso scolastico di via Amendola, a Cassano centro, inaugurato ad Ottobre, è al freddo perché, ad oggi, non risulta essere stato effettuato l'allaccio alla rete metanifera, con conseguente impossibilità di poter attivare l'impianto di riscaldamento.

La segnalazione arriva dai consiglieri comunali di minoranza, che sollecitano l'intervento urgente dell'amministrazione comunale per porre rimedio ad una situazione aggravata dall'ondata di freddo che da qualche giorno sta interessando l'intero Meridione, senza risparmiare Cassano. «Sembra strano – affermano i consiglieri Savina Azzolino, Fabio Civale, Sofia Maimone, Stefano Pesce e Giuseppe Praino – che un edificio nuovo di zecca presenti questi problemi. Eppure, questa è la realtà. Se da una parte riteniamo doveroso richiedere, senza spirito polemico, chiarimenti in ordine a tale situazione, dall'altra è probabilmente più importante e necessario adoperarsi per far sì che la questione trovi giuste ed immediate soluzioni». Aggiungono i cinque consiglieri comunali: «Preso atto della vicenda e verificatane la fondatezza, abbiamo sollecitato l'amministrazione comunale ad intervenire prontamente. Le contromisure messe in atto, per quanto tempestive, non si sono tuttavia rivelate idonee e sufficienti, con il risultato che le aule continuano ad essere fredde e inospitali, rendendo difficile garantire, se non impossibile, la regolarità e serenità delle lezioni». Concludono Azzolino, Civale, Maimone, Pesce e Praino: «Confidiamo che con rapidità si possano fornire spiegazioni e definire gli interventi indispensabili a risolvere il problema, nell'interesse esclusivo di famiglie, bambini e dell'intero mondo della scuola».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.