4 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
58 minuti fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
1 ora fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
2 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
28 minuti fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"
3 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
1 ora fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
5 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
2 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana

Tipicaly, la piattaforma “made in Calabria” conquista la Georgia

1 minuti di lettura

COSENZA - Grande successo per la piattaforma delle eccellenze. Tipicaly, il progetto del cosentino Riccardo Magarò, che si occupa di esportare prodotti tipici nel mondo, è arrivato fino in Georgia. È qui, nel cuore di Tbilisi, che i prodotti Tipicaly hanno fatto ingresso nelle catene di food e beverage dello Stato, e sicuramente continueranno a competere anche sul mercato internazionale.

«La piattaforma di e-commerce Tipicaly – spiega l’ideatore del progetto Riccardo Magarò -, è nata affinché le aziende d’eccellenza potessero avere maggiore visibilità e, ancora, affinché, implementassero le vendite dei prodotti».

Tra gli obiettivi di Tipicaly, dunque, la creazione di una rete di connessione tra imprenditori che, con l’arrivo in Georgia e la contestuale apertura di una sede nello Stato, viene non a caso confermata.

«Con l’emergenza sanitaria da Coronavirus – continua Riccardo Magarò, insieme al suo socio Mario Petramale -, chi lavora nel mondo delle imprese e del commercio, della ristorazione in particolar modo, non ha passato bei momenti. Di conseguenza, Tipicaly rappresenta un modo per aiutare aziende e imprenditori a recuperare le perdite, un aiuto a sponsorizzare i relativi prodotti e a vendere le proprie tipicità, oltre che in Italia, pure all’estero: essere arrivati in Georgia è, quindi, una grandissima soddisfazione per tutti noi, una sfida a fare sempre meglio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.