1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
14 ore fa:Extra Omnes
33 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini
4 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO

Tipicaly, la piattaforma “made in Calabria” conquista la Georgia

1 minuti di lettura

COSENZA - Grande successo per la piattaforma delle eccellenze. Tipicaly, il progetto del cosentino Riccardo Magarò, che si occupa di esportare prodotti tipici nel mondo, è arrivato fino in Georgia. È qui, nel cuore di Tbilisi, che i prodotti Tipicaly hanno fatto ingresso nelle catene di food e beverage dello Stato, e sicuramente continueranno a competere anche sul mercato internazionale.

«La piattaforma di e-commerce Tipicaly – spiega l’ideatore del progetto Riccardo Magarò -, è nata affinché le aziende d’eccellenza potessero avere maggiore visibilità e, ancora, affinché, implementassero le vendite dei prodotti».

Tra gli obiettivi di Tipicaly, dunque, la creazione di una rete di connessione tra imprenditori che, con l’arrivo in Georgia e la contestuale apertura di una sede nello Stato, viene non a caso confermata.

«Con l’emergenza sanitaria da Coronavirus – continua Riccardo Magarò, insieme al suo socio Mario Petramale -, chi lavora nel mondo delle imprese e del commercio, della ristorazione in particolar modo, non ha passato bei momenti. Di conseguenza, Tipicaly rappresenta un modo per aiutare aziende e imprenditori a recuperare le perdite, un aiuto a sponsorizzare i relativi prodotti e a vendere le proprie tipicità, oltre che in Italia, pure all’estero: essere arrivati in Georgia è, quindi, una grandissima soddisfazione per tutti noi, una sfida a fare sempre meglio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.