1 ora fa:L'Amministrazione comunale incontra la Scuola Media Tieri, tema principale: sicurezza degli ambienti
2 ore fa:Violenze domestiche, una donna condanna ad allontanarsi dalla casa di un familiare
10 minuti fa:Un ex carabiniere rossanese finisce ai domiciliari, molestava un’intera famiglia
3 ore fa:Green Pass: anche Corigliano-Rossano dice No. Sabato mattina in piazza
6 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
51 minuti fa:Covid, diminuisce la pressione sugli ospedali calabresi ma Cosenza piange una vittima
5 ore fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
8 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
31 minuti fa:Con “Frantoi aperti” Cerchiara punta sul turismo esperienziale

Tipicaly, la piattaforma “made in Calabria” conquista la Georgia

1 minuti di lettura

COSENZA - Grande successo per la piattaforma delle eccellenze. Tipicaly, il progetto del cosentino Riccardo Magarò, che si occupa di esportare prodotti tipici nel mondo, è arrivato fino in Georgia. È qui, nel cuore di Tbilisi, che i prodotti Tipicaly hanno fatto ingresso nelle catene di food e beverage dello Stato, e sicuramente continueranno a competere anche sul mercato internazionale.

«La piattaforma di e-commerce Tipicaly – spiega l’ideatore del progetto Riccardo Magarò -, è nata affinché le aziende d’eccellenza potessero avere maggiore visibilità e, ancora, affinché, implementassero le vendite dei prodotti».

Tra gli obiettivi di Tipicaly, dunque, la creazione di una rete di connessione tra imprenditori che, con l’arrivo in Georgia e la contestuale apertura di una sede nello Stato, viene non a caso confermata.

«Con l’emergenza sanitaria da Coronavirus – continua Riccardo Magarò, insieme al suo socio Mario Petramale -, chi lavora nel mondo delle imprese e del commercio, della ristorazione in particolar modo, non ha passato bei momenti. Di conseguenza, Tipicaly rappresenta un modo per aiutare aziende e imprenditori a recuperare le perdite, un aiuto a sponsorizzare i relativi prodotti e a vendere le proprie tipicità, oltre che in Italia, pure all’estero: essere arrivati in Georgia è, quindi, una grandissima soddisfazione per tutti noi, una sfida a fare sempre meglio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.