4 ore fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
53 minuti fa:Rottamazione tributi a Cariati, Le Lampare: «Chiediamo aiuti mirati e conti in ordine»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, sanità jonica sotto accusa. Mazza: «A rischio i servizi per il nuovo ospedale»
1 ora fa:Laino Borgo: la sindaca Russo chiede il ripristino urgente dell'Atm Postale
2 ore fa:«Valorizzare la Cipolla Bianca di Castrovillari significa promuovere cultura, agricoltura e identità calabrese»
3 ore fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
3 ore fa:Amendolara, insediata la Consulta Femminile: nuove iniziative per pari opportunità e partecipazione
2 ore fa:Quarti di finale Coppa Calabria: Pallavolo Rossano sfida Silan Volley
4 ore fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
4 ore fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi

Sibaritide-Pollino, il momento è adesso: all'Eco in Diretta tutti i consiglieri regionali eletti nella Calabria del nord-est

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sanità, lavoro, trasporto, giustizia, servizi, industria, agricoltura, in sintesi: la ricerca di una migliore qualità della vita per i cittadini della Calabria del nord-est.

In una terra dalle mille contraddizioni dove continuano a coesistere emergenze decennali con importanti possibilità di sviluppo, la congiuntura storica è di quelle - probabilmente - irripetibili. E se è vero che in democrazia le strategie di crescita si decidono nelle istituzioni, nelle stanze del potere, sicuremente la Sibaritide-Pollino ora non può più recriminare di non avere rappresentanza. Atteso che, per usare un eufemismo, al momento in questo spicchio di Calabria si contano più "onorevoli" che cittadini: 5 parlamentari e, da lunedì scorso, anche 6 nuovi consiglieri regionali.

Non ci sono più alibi. Ora ci si aspetta un lavoro a capo chino, collaborativo, per portare a casa tutti i risultati che la gente di quest'area aspetta da decenni. E proprio di questo ne parleremo, insieme ai protagonisti dell'ultima cavalcata elettorale, nella seconda puntata (stagione IV) dell'Eco in Diretta in onda il prossimo lunedì 11 ottobre alle ore 21 su L'Altro Corriere Tv (Canale 16 del digitale terrestre) e sui canali social (facebook, instagram, telegram e youtube) dell'Eco dello Jonio.

In studio, a rispondere alle domande del direttore dell'Eco, Marco Lefosse, ci saranno i consiglieri regionali Davide Tavernise (Movimento 5 Stelle), Ferdinando Laghi (De Magistris Presidente), Pasqualina Straface (Forza Italia), Gianluca Gallo (Forza Italia) e Giuseppe Graziano (Unione di Centro).

Durante la trasmissione ascolteremo le incursioni dei cittadini di Corigliano-Rossano e di Castrovillari che interverranno ai microfoni dell'Eco dello Jonio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.