17 ore fa:Una forza da seimila litri in 12 secondi: ecco tutto quello che c'è da sapere sui Canadair
1 ora fa:Trebisacce, volontari in spiaggia per SOSAmare: pulizia del litorale e consumo consapevole
14 ore fa:La finale mundiàl più leggendaria di sempre
3 ore fa:Corigliano, una passeggiata serale per riscoprire il centro storico
21 minuti fa:Domani a Corigliano-Rossano la presentazione del volume sui misteri dell'Achiropita
16 ore fa:Dal Vinitaly di Sybaris il Majorana rilancia la sfida agroalimentare: «Preparare i giovani allo sviluppo»
1 ora fa:Rossanese iscritta al campionato: conferme e novità nello staff per la stagione 2026-2027
51 minuti fa:Vinitaly and the City cresce... Ora la sfida è far crescere il territorio
4 ore fa:Cicloturismo, nasce l’associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria
17 ore fa:Cristina D’Avena a Villapiana: il Cartoon Festival accende l’estate ionica

Salone del Libro di Torino, la Calabria presente con 12 case editrici e 8 autori

1 minuti di lettura

CATANZARO - Numerosi gli eventi che animeranno lo stand della Regione Calabria alla XXXIII edizione della rassegna letteraria che avrà inizio domani, 14 ottobre, al Salone Internazionale del Libro di Torino.

La tematica di quest'anno è “Vita Supernova”, dedicata alla celebrazione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, Dante Alighieri.

La kermesse libraria si svolgerà nei diversi padiglioni del Lingotto Fiere fino al prossimo 18 ottobre.

Tantissimi i titoli, tanti gli autori e gli editori che tornano in presenza, dopo lo stop imposto dal Covid.

Nello spazio dedicato alla Regione Calabria presenteranno le loro iniziative editori e autori che hanno partecipato alla manifestazione d’interesse del dipartimento regionale Istruzione e Cultura.

Saranno presenti dodici case editrici: Compagnia Editoriale Aliberti, Beroe Edizioni, Callive Edizioni Srls, Falzea Editore, Ferrari Editore, Associazione Il Filo Rosso, Jonia Editrice, La Mongolfiera Editrice, La Rondine Edizioni, La Vie Edizioni, Pecore Nere Editorial, Grafichèditore.

Interverranno gli autori Gianluca Bellacoscia, Claudio Carallo, Eugenio Attanasio e Antonio Renda, Antonietta De Fazio, Maurizio Gimigliano, Eliana Iorfida, Sandro Scoppa e Giuseppe Alfredo Iannoccari.

Sabato 16 ottobre è prevista la presentazione ufficiale del programma “Vibo Capitale Italiana del Libro 2021”.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.