Fotografa la scheda in cabina elettorale, denunciata una 62enne di Castrovillari
La donna, una volta introdottasi nella cabina elettorale, avrebbe scattato una foto ma il suono del cellulare ha insospettito i membri del seggio
CASTROVILLARI – Non ci ha messo molto a fare il giro del web la notizia di una 66enne che avrebbe scattato una foto alla scheda elettorale nel momento del voto.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, contestualmente alla chiamata alle urne del 3 e 4 ottobre, per eleggere il nuovo consiglio regionale. La donna, una 62enne di Castrovillari, una volta aver ricevuto la scheda e la matita ed essersi introdotta nella cabina elettorale, avrebbe scattato “sonoramente” una foto.
Ad insospettire i componenti del seggio proprio l’inequivocabile suono della foto scattata con il suo cellulare, cosa che ha spinto il presidente ad allarmare la Polizia che si trovava lì intorno a presidiare le varie sezioni.
Una volta sul posto, gli agenti hanno provveduto a controllare il telefonino della donna appurando l’effettiva presenza della foto scattata alla scheda. La 62enne è stata così denunciata.