1 ora fa:U Lavuredde ed il giro delle Sette Chiese: passione e mistero nei riti popolari del Giovedì Santo
1 ora fa:Incetta di premi al Campionato Nazionale di Taekwon-do per l'Asd 3b Cross Fit Gym di Trebisacce
3 ore fa:Co-Ro pulita fa la lista dei disastri della Regione e la presenta a Occhiuto e Straface
4 ore fa:Il PD farà una lista a sostegno di Stasi ma rimane l'enigma del simbolo
2 ore fa:il Pi.Ca.Lab museum di Castrovillari in mostra al “Pensa Tu”, il festival della scienza e delle curiosità
50 minuti fa:«Opere pubbliche, Dup e bilancio di previsione 2024-2026. La giunta Pirillo programma il nulla!»
6 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
Adesso:Amministrative 2024, Iemboli definisce Co-Ro «una città senza ambizione»
30 minuti fa:Fede e pietà popolare nei riti del Venerdì Santo. Ecco gli appuntamenti di Corigliano
2 ore fa:Riorganizzazione ospedaliera, nella Calabria del nord-est spirano venti fortissimi di protesta: «Siamo arrivati al capolinea»

Fotografa la scheda in cabina elettorale, denunciata una 62enne di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Non ci ha messo molto a fare il giro del web la notizia di una 66enne che avrebbe scattato una foto alla scheda elettorale nel momento del voto.

I fatti risalgono a pochi giorni fa, contestualmente alla chiamata alle urne del 3 e 4 ottobre, per eleggere il nuovo consiglio regionale. La donna, una 62enne di Castrovillari, una volta aver ricevuto la scheda e la matita ed essersi introdotta nella cabina elettorale, avrebbe scattato “sonoramente” una foto.

Ad insospettire i componenti del seggio proprio l’inequivocabile suono della foto scattata con il suo cellulare, cosa che ha spinto il presidente ad allarmare la Polizia che si trovava lì intorno a presidiare le varie sezioni.

Una volta sul posto, gli agenti hanno provveduto a controllare il telefonino della donna appurando l’effettiva presenza della foto scattata alla scheda. La 62enne è stata così denunciata.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).