47 minuti fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce il recital del pianista Giuseppe Adornetti 
3 ore fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
4 ore fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
3 ore fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
1 ora fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
2 ore fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS
17 minuti fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
1 ora fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano
4 ore fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
2 ore fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio

ECO IN DIRETTA - Co-Ro, si odono (fatali) sirene d’autonomia: nessuno guarda al futuro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano, s'odono sirene d'autonomia. Un processo inverso che potrebbe risultare fatale per le prospettive sociali e politiche della città e del territorio ma anche, per certi versi, rivoluzionario considerate le posizioni di alcune grandi aree della città che già da decenni spingono per la loro stessa autonomia. In realtà, però, la scissione a chi gioverebbe? C'è qualcuno che in questo momento sta guardando al futuro? C'è un Piano Marshall per fare leva sulle opportunità concesse alla terza città della Calabria e innescare il processo di crescita, sviluppo e cambiamento?

Sono alcune delle domande che domani sera (lunedì 18 ottobre) porremo agli ospiti della terza puntata de L'Eco in Diretta, il talk condotto da Marco Lefosse che tiene aperto il forum di discussione sulla Sibaritide-Pollino, in onda alle ore 21 sul Canale 16 de L'Altro Corriere TV e sulla piattaforma social (Facebook, Youtube, Telegram) de L'Eco dello Jonio. 

In studio, interverranno Mario Gallina, rappresentante del Comitato per il Ritorno all'Autonomia, e in contraltare Amerigo Minnicelli, già presidente del Comitato delle 100 Associazioni promotore del processo di fusione di Corigliano-Rossano. Per conoscere, infine, la direzione in cui si sta muovendo quel grande pachiderma burocratico e amministrativo della terza città della Calabria ci sarà il sindaco di Co-Ro, Flavio Stasi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.