4 ore fa:L’ex Tribunale di Rossano pronto a ritornare in vita. C’è un’idea per il riutilizzo
3 ore fa:La Calabria punta sui Distretti del cibo, circa 20 le candidature
5 ore fa:Invalido, con il reddito di cittadinanza e col vizietto di rubare nei supermercati: arrestato un rossanese
4 ore fa:Emergenza epidemiologica, i tre hub vaccinali di Corigliano-Rossano resteranno aperti
3 ore fa:Frecciargento Sibari-Bolzano: riattivato il booking. Possibile continuare a viaggiare
2 ore fa:Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente
4 ore fa:Longobucco, è morto Walter Cesare Sapia: il commosso ricordo della Cisl
5 ore fa:«La Calabria diventi “No Tax Area”»
3 ore fa:Fusione Co-Ro, Stasi commenta la sentenza del Tar: «Chi si scaglia contro la città unica è miope»
5 ore fa:Anche a Crosia piantato l'Albero del Ricordo in memoria delle vittime del Covid-19

ECO IN DIRETTA - Co-Ro, si odono (fatali) sirene d’autonomia: nessuno guarda al futuro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano, s'odono sirene d'autonomia. Un processo inverso che potrebbe risultare fatale per le prospettive sociali e politiche della città e del territorio ma anche, per certi versi, rivoluzionario considerate le posizioni di alcune grandi aree della città che già da decenni spingono per la loro stessa autonomia. In realtà, però, la scissione a chi gioverebbe? C'è qualcuno che in questo momento sta guardando al futuro? C'è un Piano Marshall per fare leva sulle opportunità concesse alla terza città della Calabria e innescare il processo di crescita, sviluppo e cambiamento?

Sono alcune delle domande che domani sera (lunedì 18 ottobre) porremo agli ospiti della terza puntata de L'Eco in Diretta, il talk condotto da Marco Lefosse che tiene aperto il forum di discussione sulla Sibaritide-Pollino, in onda alle ore 21 sul Canale 16 de L'Altro Corriere TV e sulla piattaforma social (Facebook, Youtube, Telegram) de L'Eco dello Jonio. 

In studio, interverranno Mario Gallina, rappresentante del Comitato per il Ritorno all'Autonomia, e in contraltare Amerigo Minnicelli, già presidente del Comitato delle 100 Associazioni promotore del processo di fusione di Corigliano-Rossano. Per conoscere, infine, la direzione in cui si sta muovendo quel grande pachiderma burocratico e amministrativo della terza città della Calabria ci sarà il sindaco di Co-Ro, Flavio Stasi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.