16 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
14 ore fa:Extra Omnes
32 minuti fa:«Trasformare in reddito per le popolazioni locali i Parchi Marini e le Aree Protette della Regione»
1 ora fa:Ospedale Cariati, Straface: «Era un ospedale chiuso. Sta tornando alla normalità»
1 ora fa:Gestione e uso campi sportivi a Co-Ro, Lucisano accusa: «Situazione poco chiara»
3 minuti fa:Monte San Marco: I Quadènè alla scoperta delle grotte più profonde della Calabria
3 ore fa:"Schierarsi" chiede l’adeguamento dei marciapiedi della stazione di Sibari
17 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
4 ore fa:Al Polo liceale di Rossano l'evento informativo "Come cambierà l'accesso a medicina"
2 ore fa:Gli studenti del Majorana protagonisti dell'evento fieristico Macfrut di Rimini

ECO IN DIRETTA - Co-Ro, si odono (fatali) sirene d’autonomia: nessuno guarda al futuro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A Corigliano-Rossano, s'odono sirene d'autonomia. Un processo inverso che potrebbe risultare fatale per le prospettive sociali e politiche della città e del territorio ma anche, per certi versi, rivoluzionario considerate le posizioni di alcune grandi aree della città che già da decenni spingono per la loro stessa autonomia. In realtà, però, la scissione a chi gioverebbe? C'è qualcuno che in questo momento sta guardando al futuro? C'è un Piano Marshall per fare leva sulle opportunità concesse alla terza città della Calabria e innescare il processo di crescita, sviluppo e cambiamento?

Sono alcune delle domande che domani sera (lunedì 18 ottobre) porremo agli ospiti della terza puntata de L'Eco in Diretta, il talk condotto da Marco Lefosse che tiene aperto il forum di discussione sulla Sibaritide-Pollino, in onda alle ore 21 sul Canale 16 de L'Altro Corriere TV e sulla piattaforma social (Facebook, Youtube, Telegram) de L'Eco dello Jonio. 

In studio, interverranno Mario Gallina, rappresentante del Comitato per il Ritorno all'Autonomia, e in contraltare Amerigo Minnicelli, già presidente del Comitato delle 100 Associazioni promotore del processo di fusione di Corigliano-Rossano. Per conoscere, infine, la direzione in cui si sta muovendo quel grande pachiderma burocratico e amministrativo della terza città della Calabria ci sarà il sindaco di Co-Ro, Flavio Stasi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.