9 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi
11 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
12 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
10 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
11 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
12 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
13 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
12 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
10 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
13 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando

Odissea 2000 paradiso di divertimento e di formazione permanente per nuovi assistenti bagnanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nuovo riconoscimento per l'acquapark Odissea 2000 e per la direttrice del parco, Milena Marino. Il maestro di salvamento Francesco Cannizzaro, delegato provinciale della Federazione italiana salvamento acquatico di Cosenza nei giorni scorsi ha consegnato proprio all'imprenditrice Marino una targa di ringraziamento per aver partecipato come relatore al progetto Nazionale della Fisa "Water Park Lifeguard".

Il progetto nasce dall'esigenza di avere assistenti bagnanti formati per lavorare all'interno dei parchi acquatici ed è stato realizzato grazie alla partecipazione sia di docenti Fisa, tra cui il maestro Cannizzaro, l'avvocato Marco Boccetti (delegato provinciale Fisa di Catanzaro) e diversi docenti esterni, tra i quali proprio Milena Marina, Matteo Ferrarini, Francesco Fabris e Riccardo Casadei.

La prossima settimana i primi 28 assistenti bagnanti Fisa formati e coordinati dal maestro Cannizzaro riceveranno l'attestato di "Assistente bagnanti per Parchi Acquatici" per aver partecipato alla formazione specifica all'interno dell'acquapark "Odissea 2000" ed avere così acquisito tutte le conoscenze teorico-pratiche necessarie allo svolgimento della professione.

La Fisa provinciale ha inoltre ringraziato la sede nazionale della Fisa ed in particolare il presidente Raffaele Perrotta per aver promosso la realizzazione del progetto "Water Park Lifeguard".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.