13 ore fa:Caloveto racconta il suo patrono: San Giovanni Calibita rivive tra teatro, musica e ricerca
16 ore fa:Venti minuti davanti a un passaggio a livello: sulla Jonica anche aspettare un treno diventa un viaggio
7 minuti fa:Minacce, percosse e violenza privata alla ex nuora: assolta perché il fatto non sussiste
14 ore fa:Cropalati, due notti di maccheroni, musica e vicoli in festa: torna la Sagra
15 ore fa:Sibari, dopo la standing ovation per Rava ora tocca a Karima: poi Raiz e Avion Travel
1 ora fa:Immaginare il futuro: alla Torre del Cupo di Schiavonea arriva Nicola H. Cosentino
2 ore fa:Il ritmo di Panama conquista il Pollino: l’Afcupan alla quarantesima Estate del Folklore
14 ore fa:Corigliano-Rossano, la Pigna volta pagina: messo in sicurezza il quartiere ferito dalla frana del 2015
13 ore fa:Corigliano Volley, sulle bande arrivano Carta e Cremoni: esperienza e futuro per la Serie A3
3 ore fa:Il gusto migliore della Calabria passa da Corigliano-Rossano: premiate sette storie d’eccellenza

Odissea 2000 paradiso di divertimento e di formazione permanente per nuovi assistenti bagnanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nuovo riconoscimento per l'acquapark Odissea 2000 e per la direttrice del parco, Milena Marino. Il maestro di salvamento Francesco Cannizzaro, delegato provinciale della Federazione italiana salvamento acquatico di Cosenza nei giorni scorsi ha consegnato proprio all'imprenditrice Marino una targa di ringraziamento per aver partecipato come relatore al progetto Nazionale della Fisa "Water Park Lifeguard".

Il progetto nasce dall'esigenza di avere assistenti bagnanti formati per lavorare all'interno dei parchi acquatici ed è stato realizzato grazie alla partecipazione sia di docenti Fisa, tra cui il maestro Cannizzaro, l'avvocato Marco Boccetti (delegato provinciale Fisa di Catanzaro) e diversi docenti esterni, tra i quali proprio Milena Marina, Matteo Ferrarini, Francesco Fabris e Riccardo Casadei.

La prossima settimana i primi 28 assistenti bagnanti Fisa formati e coordinati dal maestro Cannizzaro riceveranno l'attestato di "Assistente bagnanti per Parchi Acquatici" per aver partecipato alla formazione specifica all'interno dell'acquapark "Odissea 2000" ed avere così acquisito tutte le conoscenze teorico-pratiche necessarie allo svolgimento della professione.

La Fisa provinciale ha inoltre ringraziato la sede nazionale della Fisa ed in particolare il presidente Raffaele Perrotta per aver promosso la realizzazione del progetto "Water Park Lifeguard".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.