4 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
4 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
2 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
1 ora fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
3 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
44 minuti fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
4 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
3 ore fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
14 minuti fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
1 ora fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana

Odissea 2000 paradiso di divertimento e di formazione permanente per nuovi assistenti bagnanti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nuovo riconoscimento per l'acquapark Odissea 2000 e per la direttrice del parco, Milena Marino. Il maestro di salvamento Francesco Cannizzaro, delegato provinciale della Federazione italiana salvamento acquatico di Cosenza nei giorni scorsi ha consegnato proprio all'imprenditrice Marino una targa di ringraziamento per aver partecipato come relatore al progetto Nazionale della Fisa "Water Park Lifeguard".

Il progetto nasce dall'esigenza di avere assistenti bagnanti formati per lavorare all'interno dei parchi acquatici ed è stato realizzato grazie alla partecipazione sia di docenti Fisa, tra cui il maestro Cannizzaro, l'avvocato Marco Boccetti (delegato provinciale Fisa di Catanzaro) e diversi docenti esterni, tra i quali proprio Milena Marina, Matteo Ferrarini, Francesco Fabris e Riccardo Casadei.

La prossima settimana i primi 28 assistenti bagnanti Fisa formati e coordinati dal maestro Cannizzaro riceveranno l'attestato di "Assistente bagnanti per Parchi Acquatici" per aver partecipato alla formazione specifica all'interno dell'acquapark "Odissea 2000" ed avere così acquisito tutte le conoscenze teorico-pratiche necessarie allo svolgimento della professione.

La Fisa provinciale ha inoltre ringraziato la sede nazionale della Fisa ed in particolare il presidente Raffaele Perrotta per aver promosso la realizzazione del progetto "Water Park Lifeguard".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.