1 ora fa:Peppino Iannicelli, una vita di passione politica: Cassano Jonio ne custodisce la memoria
3 ore fa:Italia del Meridione, nuove deleghe ad Andrea Renne: parchi marini, turismo balneare ed eventi
4 ore fa:Auto in fiamme a Corigliano, paura in una traversa di via Metaponto
2 ore fa:Cassano, la sicurezza stradale si impara anche sul Pullman Azzurro: il 5 novembre giornata con gli studenti
3 ore fa:Rocca Imperiale, campioni di dibattito: gli studenti del Federico II vincono la finale nazionale
49 minuti fa:L’intelligenza artificiale negli uffici comunali: parte un corso per dipendenti in dodici Comuni calabresi
1 ora fa: Gianfranco Benvenuto è il nuovo Presidente del Kiwanis Club di Corigliano per l'Anno Sociale 2026/2027
19 minuti fa:Schiavonea, allagato il lungo mare durante la Fiera di Novembre: Progetto Humus chiede rimborsi per gli ambulanti
4 ore fa:Bocchigliero, vaccinazioni il 7 novembre: prenotazioni in Comune entro giovedì 5
2 ore fa:Assunti per la raccolta, respinti in banca: Florea denuncia gli ostacoli agli stagionali UE nella Sibaritide

Ritardano i pagamenti, operai incrociano le braccia: si bloccano i lavori sulla Sila-Mare

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Braccia incrociate e lavori sospesi al cantiere della strada Sila-Mare (asse viario Mirto Crosia – Longobucco – IV lotto – II Stralcio) a causa dei crescenti e continui ritardi nei pagamenti delle retribuzioni.

Oltre alle mensilità di luglio e agosto 2021 - si legge in una nota della Cgil - i lavoratori attendono le riparametrazioni dei livelli rispetto alle mansioni svolte dei lavoratori e chiedono con insistenza il rispetto delle norme anti covid 19 durante la pausa pranzo.

A detta del sindacato, sono mesi che ormai l'Azienda non paga nei termini stabiliti gli stipendi nonostante le maestranze abbiano sempre garantito con grande sacrificio le lavorazioni. Si tratta di un atteggiamento inaccettabile che sta creando difficoltà enormi tra i lavoratori, molti dei quali monoreddito, che ogni mese si trovano alle prese con le scadenze dei mutui e delle bollette.

«Chiediamo, pertanto, anche alla Regione Calabria, in qualità di stazione appaltante, di intervenire per fare chiarezza su tutta questa vicenda e consentire la ripresa dei lavori nel più breve tempo possibile»

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia