1 ora fa:Le confraternite enogastronomiche come strumenti per le destinazioni turistiche
24 minuti fa:Noi siamo Rivoluzione, la vera musica un giorno si vendicherà!
16 ore fa:Scatta per domani l'allerta meto arancione su tutto il basso Jonio
16 ore fa:Mancuso nomina i Commissari della Lega tranne quello di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Consegnati a Cassano Jonio i lavori del Parco naturalistico Torre di Milone e del Teatro all’aperto
18 ore fa:Zangaro su i Giganti del Cozzo del Pesco: «Regione e Calabria Verde intervengano»
17 ore fa:Presentata a Co-Ro la seconda edizione de "Il Teatro si fa in tre"
17 ore fa:Spiragli di luce all'Asp di Cosenza, Graziano: «Si parla di fine del commissariamento»
3 ore fa:Attività d'inclusione: I Figli della Luna diventano cake designer per un giorno
2 ore fa:Ferramonti cuore del Parco della Pace: ecco il progetto del sindaco Mancuso

La Statale 106 è una questione che andrà oltre le elezioni regionali: i primi risultati entro fine anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il direttivo dell'organizzazione di volontariato "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" comunica che nella giornata di ieri ha incontro a Corigliano-Rossano l'onorevole deputato di "Coraggio Italia" Maurizio Felice D'Ettore.

Il deputato locrese, la scorsa settimana, nell'ambito del question time alla Camera si era rivolto al Ministro per il Sud Mara Carfagna ponendo un chiaro ed articolato quesito sulla strada Statale 106. Il Ministro Carfagna aveva risposto che sono «da reperire nelle prossime settimane 2 miliardi, al più tardi nella legge di bilancio».

Il presidente di "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" Leonardo Caligiuri ha ringraziato, anche a nome del Direttivo, l'On. D'Ettore per la sua interrogazione parlamentare pur evidenziando le proprie perplessità circa la risposta e l'impegno del Ministro giunta a ridosso dell'importante appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio Regionale ed ha, inoltre, ringraziato l'On. D'Ettore per aver fortemente voluto l'incontro poiché solo da un sano confronto può nascere il superamento di un problema atavico qual è quello della famigerata e tristemente nota "strada della morte" in Calabria.

L'On. D'Ettore, invece, si è dimostrato fiducioso ed ha, inoltre, confermato il suo impegno sui problemi che riguardano la Statale 106 anche oltre l'appuntamento ormai prossimo delle elezioni regionali, dimostrando peraltro un lavoro svolto da "Coraggio Italia", in seno al parlamento, che sulla Statale 106 perdura ormai da diverse settimane e che – ha garantito - continuerà.

L'incontro, avvenuto anche alla presenza dei Dirigenti di "Coraggio Italia" Giovanni Antoniotti e Domenico Campana, si è concluso con un aggiornamento che naturalmente si terrà a fine anno allorquando il Governo sarà chiamato all'approvazione della legge di bilancio e, quindi, potranno essere verificate e smentite o confermate le dichiarazioni del Ministro per il Sud Mara Carfagna circa l'intenzione del Governo di ritenere una priorità la Statale 106 e di completare il finanziamento necessario a nuovi tratti da ammodernare con 2 miliardi di euro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.