4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
4 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
3 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

La Protezione civile lancia l'allarme: domani sullo Jonio è allerta rossa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È da allerta rossa il messagio il bollettino diramato nelle ultime ore dalla Protezione civile regionale e riguarda principalmente tutte le aree della Sibaritide e dell'alto crotonese. L'epicentro del maltempo che nelle prossime ore dovrebbe abbattersi proprio sulle regioni meridionali, infatti, è previsto proprio nel quadrante nord orientale dello Jonio. 

Una vera e propria tempesta d'acqua, almeno questo è quello di cui parlano le previsioni meteo e che, ovviamente, ha messo in allerta l'apparato della Protezione civile. «Sono possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubrifagi anche persistenti con conseguenze rilevanti». Questo è quello che si legge nella nota della ProCiv Calabria che precisa: «Sono possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni».

Quindi, massima attenzione e prudenza, è quello che si raccomanda alla popolazione. Il messaggio di allerta meteo rossa avrà vigore dalla mezzanotte di oggi (venerdì 10 settembre) fino alla mezzanotte di domani (sabato 11 settembre). Insomma una coda di fine estate turbolenta, con fulmini e saette... e speriamo solo questo!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.