1 ora fa:Violenza sulle donne, la Calabria rafforza la rete antiviolenza: oltre 5 milioni per servizi, autonomia e inclusione
44 minuti fa:‘A vúcca è ‘na ricchízza...
17 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
16 ore fa:Caso Bifano, il GIP si riserva: Scintu resta in attesa della decisione sulla convalida
19 ore fa:Trebisacce si prepara alla notte delle bellezze: torna la Finalissima di Miss Calabria
19 ore fa:Morano, l’arpa creativa di Adriano Sangineto risuona nel Chiostro San Bernardino
15 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
18 ore fa:Castrovillari si racconta: una passeggiata tra storia, leggende e colori del mondo
16 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
14 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”

Emergenza covid, in Calabria sale al 18% la pressione sugli ospedali e si contano 7 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 171 le persone ricoverate in reparto e 14 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 7 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 298 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,75%. Si contano anche 243 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1.094.643 (+3.846). 

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 256 (23 in reparto, 5 in terapia intensiva, 228 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.757 (10.609 guariti, 148 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.346 (42 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.302 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.283 (23671 guariti, 612 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 376 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 364 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7097 (6990 guariti, 107 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.396 (84 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2.305 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.936 (24577 guariti, 359 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 338 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 330 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.827 (5.732 guariti, 95 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 37 nuovi positivi di cui 14 migranti e due decessi ospiti RSA avvenuti in data 25/08/2021 e in data 26/08/2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.