7 ore fa:Acquaformosa rinsalda il gemellaggio con Montceau-les-Mines: delegazione francese in visita istituzionale
8 ore fa:Cariati, da domani Tutor attivo sulla Statale 106: limite a 60 km/h
9 ore fa:La Sila riavvolge il tempo: 22 film, archivi e grandi ospiti al The Memories Film Fest
9 ore fa:Malelingue, il rock di casa sale sul palco di Ferragosto
8 ore fa:Un anno di Pec e rifiuti, l'ira dei cittadini di Caccia di Placido: «Costretti a vivere in una discarica»
7 ore fa:Sanità, Schierarsi attacca Stasi: «Si indigna solo quando toccano il Giannettasio»
6 ore fa:Movida Beach, la difesa: «Nessuna discoteca, il ristorante resta aperto»
10 ore fa:Poste conferma la riorganizzazione: «Servizi invariati». Ma su Castrovillari e sugli organici resta il nodo
10 ore fa:Coorigliano-Rossano, agente ferito in carcere: un detenuto gli scaglia contro un fornelletto
11 ore fa:Ferragosto, Le Fosse (Pd) punge Stasi: «Chiudere alle 14? Davvero da cuor di leone»

Emergenza covid, in Calabria sale al 18% la pressione sugli ospedali e si contano 7 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 171 le persone ricoverate in reparto e 14 in terapia intensiva (-1 rispetto a ieri). Mentre, ancora oggi si contano altre 7 vittime.

Intanto il bollettino odierno parla di 298 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 7,75%. Si contano anche 243 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1.094.643 (+3.846). 

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 256 (23 in reparto, 5 in terapia intensiva, 228 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 10.757 (10.609 guariti, 148 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.346 (42 in reparto, 2 in terapia intensiva, 1.302 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.283 (23671 guariti, 612 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 376 (12 in reparto, 0 in terapia intensiva, 364 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7097 (6990 guariti, 107 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 2.396 (84 in reparto, 7 in terapia intensiva, 2.305 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 24.936 (24577 guariti, 359 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 338 (8 in reparto, 0 in terapia intensiva, 330 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 5.827 (5.732 guariti, 95 deceduti).

L'Asp di Crotone comunica 37 nuovi positivi di cui 14 migranti e due decessi ospiti RSA avvenuti in data 25/08/2021 e in data 26/08/2021.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.