2 ore fa:Il Laboratorio delle donne di Co-Ro presenta "C'era una volta intorno al presepe..."
3 ore fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
42 minuti fa:Malore sul lavoro a Corigliano: soccorsa una giovane nella zona industriale
1 ora fa:La Calabria che si indossa: identità, design e liquirizia nella nuova tappa del racconto di Mid Pop Design
1 ora fa:Cellcept introvabile nel servizio pubblico, trapiantati costretti agli equivalenti: «Così rischiamo la vita»
4 ore fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
5 ore fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley: sabato trasferta a Vibo per un test di alta classifica
3 ore fa:Il club Kiwanis di Co-Ro Ippodamo da Mileto torna con "Un Babbo Natale per tutti"
5 ore fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»

Covid, in Calabria sale 18% la pressione sugli ospedali e si registrano 3 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 18% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 9% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 178 le persone ricoverate in reparto (+4 rispetto a ieri) e 13 in terapia intensiva (-2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 128 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 3,36%. Si registrano 3 vittime. Si contano anche 291 guariti. In Calabria, ad oggi,i tamponi eseguiti sono stati 1.161.406 (+3.806).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 244 (22 in reparto, 5 in terapia intensiva, 217 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11.049 (10.899 guariti, 150 deceduti);

– Cosenza: CASI ATTIVI 1.479 (42 in reparto, 5 in terapia intensiva, 1.432 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 25.404 (24.772 guariti, 632 deceduti);

– Crotone: CASI ATTIVI 430 (11 in reparto, 0 in terapia intensiva, 419 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 7.493 (7.382 guariti, 111 deceduti);

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.853 (90 in reparto, 3 in terapia intensiva, 1.760 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 27.064 (26.682 guariti, 382 deceduti);

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 116 (7 in reparto, 0 in terapia intensiva, 109 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 6.173 (6.077 guariti, 96 deceduti).

L'Asp di Catanzaro comunica 1 decesso in T. I. del Pugliese di un paziente appartenente all'ASP di Crotone;

L'Asp di Cosenza comunica 13 nuovi soggetti positivi di cui 1 ricoverato residente fuori regione;

L'Asp di Crotone comunica 47 nuovi soggetti positivi di cui 7 migranti. Un decesso comunicato dall'ASP di CZ di paziente ricoverato in T. I. presso AO Pugliese;

L'Asp di Reggio Calabria comunica 30 nuovi soggetti positivi di cui 3 residenti fuori regione;

L'Asp di Vibo Valentia comunica 9 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.