9 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
7 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
7 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
10 ore fa:“L’Alternativa per Paludi" incontra i cittadini: Cortese denuncia aumenti TARI e disservizi comunali
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza
9 ore fa:Altomonte custodisce la Reliquia del Medico Santo, Giuseppe Moscati
6 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
4 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
5 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto

Emergenza Covid, a Corigliano-Rossano 75 nuovi casi in appena due giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 15 settembre), in sole 48 ore la terza città della Calabria registra 75 nuovi positivi al sars-cov2. Attualmente sono 10 i cittadini di Corigliano-Rossano ricoverati in ospedale di cui uno in terapia intensiva. Da sabato 11, infatti, c’è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva e due vittime

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nelle ultime 48 ore, ecco i casi comune per comune: 7 a Cropalati; 5 a Crosia; 4 a Rocca Imperiale e Villapiana; 3 a Cassano Jonio; 2 a Francavilla Marittima e a Roseto Capo Spulico; 1 caso a testa per Bocchigliero, Cariati, Mandatoriccio.

Invece per quanto riguarda tutta la provincia di Cosenza oggi si sono registrati 100 nuovi casi a fronte dei 299 di tutta la Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,8%, più del doppio rispetto a quello dell’intera Calabria (6,69%). Sempre nella provincia si registrano 98 nuovi guariti, un nuovo ingresso in ospedale e una vittima nelle ultime 24 ore.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.