7 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza
4 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
2 ore fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
2 ore fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly
1 ora fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
8 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
8 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
7 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
1 ora fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni
3 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati

Emergenza Covid, a Corigliano-Rossano 75 nuovi casi in appena due giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 15 settembre), in sole 48 ore la terza città della Calabria registra 75 nuovi positivi al sars-cov2. Attualmente sono 10 i cittadini di Corigliano-Rossano ricoverati in ospedale di cui uno in terapia intensiva. Da sabato 11, infatti, c’è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva e due vittime

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nelle ultime 48 ore, ecco i casi comune per comune: 7 a Cropalati; 5 a Crosia; 4 a Rocca Imperiale e Villapiana; 3 a Cassano Jonio; 2 a Francavilla Marittima e a Roseto Capo Spulico; 1 caso a testa per Bocchigliero, Cariati, Mandatoriccio.

Invece per quanto riguarda tutta la provincia di Cosenza oggi si sono registrati 100 nuovi casi a fronte dei 299 di tutta la Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,8%, più del doppio rispetto a quello dell’intera Calabria (6,69%). Sempre nella provincia si registrano 98 nuovi guariti, un nuovo ingresso in ospedale e una vittima nelle ultime 24 ore.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.