11 ore fa:Tutelare identità
14 minuti fa:Grande successo per il Pollicino Book Fest di Castrovillari
12 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
13 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
13 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
16 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
15 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
15 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
14 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
17 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"

Emergenza Covid, a Corigliano-Rossano 75 nuovi casi in appena due giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 15 settembre), in sole 48 ore la terza città della Calabria registra 75 nuovi positivi al sars-cov2. Attualmente sono 10 i cittadini di Corigliano-Rossano ricoverati in ospedale di cui uno in terapia intensiva. Da sabato 11, infatti, c’è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva e due vittime

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nelle ultime 48 ore, ecco i casi comune per comune: 7 a Cropalati; 5 a Crosia; 4 a Rocca Imperiale e Villapiana; 3 a Cassano Jonio; 2 a Francavilla Marittima e a Roseto Capo Spulico; 1 caso a testa per Bocchigliero, Cariati, Mandatoriccio.

Invece per quanto riguarda tutta la provincia di Cosenza oggi si sono registrati 100 nuovi casi a fronte dei 299 di tutta la Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,8%, più del doppio rispetto a quello dell’intera Calabria (6,69%). Sempre nella provincia si registrano 98 nuovi guariti, un nuovo ingresso in ospedale e una vittima nelle ultime 24 ore.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.