5 ore fa:Personale di pittura di Nigro al Castello Aragonese di Castrovillari
18 ore fa:Calcio, Castrovillari alla ricerca della prima vittoria casalinga
2 ore fa:In Calabria «occorre rilanciare la medicina territoriale e la centralità del management sanitario»
1 ora fa:Riunione politica-programmatica della Lega a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Ad Altomonte ogni alunno potrà fare “un tuffo nell’arte alla ricerca di se stesso”
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Monsignor Maurizio Aloise ha fatto visita ai detenuti della Casa di reclusione
18 ore fa:Co-Ro, «la partenza dell’anno scolastico è un importante segnale»
17 ore fa:Cosenza, ecco i vincitori del festival della cinematografia sportiva
4 ore fa:Fondi consiliari, la Lega restituisce 155mila euro alla Regione «dimostrando di essere virtuosa»
19 ore fa:Consorzio di Tutela dei Fichi di Cosenza DOP, presentata oggi la nuova campagna di comunicazione

Emergenza Covid, a Corigliano-Rossano 75 nuovi casi in appena due giorni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13 del 15 settembre), in sole 48 ore la terza città della Calabria registra 75 nuovi positivi al sars-cov2. Attualmente sono 10 i cittadini di Corigliano-Rossano ricoverati in ospedale di cui uno in terapia intensiva. Da sabato 11, infatti, c’è stato un nuovo ingresso in terapia intensiva e due vittime

Per quanto riguarda il territorio della Sibaritide-Pollino, sempre nelle ultime 48 ore, ecco i casi comune per comune: 7 a Cropalati; 5 a Crosia; 4 a Rocca Imperiale e Villapiana; 3 a Cassano Jonio; 2 a Francavilla Marittima e a Roseto Capo Spulico; 1 caso a testa per Bocchigliero, Cariati, Mandatoriccio.

Invece per quanto riguarda tutta la provincia di Cosenza oggi si sono registrati 100 nuovi casi a fronte dei 299 di tutta la Regione.

L’indice dei tamponi positivi è al 14,8%, più del doppio rispetto a quello dell’intera Calabria (6,69%). Sempre nella provincia si registrano 98 nuovi guariti, un nuovo ingresso in ospedale e una vittima nelle ultime 24 ore.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Continua oggi i suoi studi in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Collabora come specialista SEO e comunicazione presso sviluppatori di siti internet. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.