6 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
52 minuti fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
4 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
1 ora fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
1 ora fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
2 ore fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
22 minuti fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
5 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Pronto il calendario della Polizia 2022: sarà dedicato al Covid-19

1 minuti di lettura

COSENZA - Quest'anno, il calendario della Polizia 2022 racconterà l'attività delle donne e degli uomini della Polizia di Stato attraverso 12 scatti tra i tanti realizzati dagli stessi poliziotti proprio per la circostanza.

Anche per il 2022 il calendario ha trovato la partenship di Unicef. La vendita dell'ultimo calendario ha permesso di devolvere quasi 200mila euro al progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all'emergenza da Covid-19.

Per il 2022 il ricavato della vendita sosterrà il progetto "CoVax per un accesso equo e globale ai vaccini" che consentirà di estendere la campagna vaccinale ai bambini dei paesi più poveri. Una quota, come di consueto, sarà devoluta al Piano di assistenza "Marco Valerio", riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche.

Chiunque, privati cittadini, aziende, enti pubblici e privati, può prenotare il calendario da parete (8 euro cadauno) e il calendario da tavolo (6 auro cadauno), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, facendo un semplice versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Comitato Italiano per l'Unicef" e sul bollettino dovrà essere indicata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2022".

Copia dell'attestazione di versamento dovrà poi essere presentata o trasmessa alla Questura di residenza - Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.