Lirangi sulla chiusura del pronto soccorso di Co-Ro: «Chiediamo ai commissari a che punto sono le assunzioni»
L'emergenza, adesso, è che il reparto è privo di personale: «Abbiamo bisogno di risposte da parte dei commissari Longo e La Regina sulle assunzioni».
![Lirangi sulla chiusura del pronto soccorso di Co-Ro: «Chiediamo ai commissari a che punto sono le assunzioni»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1630338039.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO ROSSANO - E' stata una notizia che destato davvero scalpore quella relativa alla momentanea chiusura del pronto soccorso del nosocomio della terza città della Calabria a seguito della positività al Covid di un medico operante nel reparto.
Sulla questione è intervenuto anche Luigi Lirangi, sindaco di Terranova da Sibari e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
“Erano stati assunti impegni importanti proprio per reperire quanto più personale possibile – ricorda Lirangi dopo aver appreso la notizia – chiediamo, quindi, al commissario alla sanità calabrese, Guido Longo ed al commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, a che punto sono i concorsi destinati alle assunzioni nella nostra sanità, proprio per rafforzare il numero di medici ed infermieri necessari a far fronte alle esigenze quotidiane dei nostri ospedali”.
“È impossibile tenere una sanità in queste condizioni – continua Lirangi - dobbiamo intervenire immediatamente perché i cittadini calabresi meritano di più. Abbiamo necessità di concretezza e di rompere definitivamente con quanto fino adesso è stato nella gestione della sanità calabrese”.
Una dichiarazione che va dritta al sodo quella del coordinatore provinciale bruzio di Fratelli d’Italia, che in maniera determinata vuole arrivare direttamente ai vertici della sanità calabrese: "dobbiamo delle risposte - dice - a tutti i cittadini che si ritrovano, adesso, privi di un servizio essenziale come il pronto soccorso".