1 ora fa:"Colori e profumi della tradizione enogastronomica della Sibaritide" approda a San Giorgio Albanese
2 ore fa:Torna a Mirto Crosia l'attesissima Festa dell'Emigrante
4 ore fa:A San Lorenzo approda il festival del turismo responsabile “Itaca”
1 ora fa:Sicurezza a Co-Ro, è «urgente sanare il senso di abbandono»
29 minuti fa:Identificati i responsabili della sparatoria a Sant'Angelo
1 ora fa:Sibaritide nella morsa del Garbino: 40°C e raffiche bollenti, allerta incendi
2 ore fa:Il M5s interviene su fondi Pnrr: «La Calabria continua a scontare ritardi inaccettabili»
3 ore fa:Trasporto pubblico locale, Bevacqua (Pd) attacca: «Un fallimento politico del centrodestra»
1 ora fa:Trasformare lo spreco in risorsa: in Calabria i farmaci inutilizzati saranno donati
3 ore fa:Riqualificazione di Laino Borgo, il centro storico cambia volto: inaugurata Piazza Navarro

Lirangi sulla chiusura del pronto soccorso di Co-Ro: «Chiediamo ai commissari a che punto sono le assunzioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO - E' stata una notizia che destato davvero scalpore quella relativa alla momentanea chiusura del pronto soccorso del nosocomio della terza città della Calabria a seguito della positività al Covid di un medico operante nel reparto. 

Sulla questione è intervenuto anche Luigi Lirangi, sindaco di Terranova da Sibari e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia. 

“Erano stati assunti impegni importanti proprio per reperire quanto più personale possibile – ricorda Lirangi dopo aver appreso la notizia – chiediamo, quindi, al commissario alla sanità calabrese, Guido Longo ed al commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, a che punto sono i concorsi destinati alle assunzioni nella nostra sanità, proprio per rafforzare il numero di medici ed infermieri necessari a far fronte alle esigenze quotidiane dei nostri ospedali”.

“È impossibile tenere una sanità in queste condizioni – continua Lirangi - dobbiamo intervenire immediatamente perché i cittadini calabresi meritano di più. Abbiamo necessità di concretezza e di rompere definitivamente con quanto fino adesso è stato nella gestione della sanità calabrese”.

Una dichiarazione che va dritta al sodo quella del coordinatore provinciale bruzio di Fratelli d’Italia, che in maniera determinata vuole arrivare direttamente ai vertici della sanità calabrese: "dobbiamo delle risposte - dice - a tutti i cittadini che si ritrovano, adesso, privi di un servizio essenziale come il pronto soccorso".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.