Il Prefetto Guercio lascia Cosenza, Iacucci: «A lei va un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto»
Il Presidente della Provincia: «Ha lavorato senza sosta, con grande senso dello Stato, rigore ma anche umanità, a fianco delle istituzioni locali»
![Il Prefetto Guercio lascia Cosenza, Iacucci: «A lei va un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto»](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/21/08/1628261667.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
COSENZA - «Questa mattina ho avuto modo di salutare la dottoressa Cinzia Guercio, Prefetto della Provincia di Cosenza da gennaio 2020, ora destinata ad altro prestigioso incarico: diventerà, infatti, vice capo dipartimento centrale dei Vigili del Fuoco a Roma. A lei va un caloroso ringraziamento per il lavoro svolto in questo periodo particolarmente difficile, in cui ci siamo trovati a dover fronteggiare, oltre l'ordinaria amministrazione, la pandemia e tutti i rischi di ordine pubblico ad essa collegati».
Lo scrive in una nota stampa il Presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci che così continua: «Il Prefetto Guercio ha lavorato senza sosta, con grande senso dello Stato, rigore ma anche umanità, a fianco delle istituzioni locali, in particolar modo vicina ai sindaci, che si sono trovati in prima linea nell'emergenza sanitaria».
«Di volta in volta, - aggiunge - dalla scuola al trasporto pubblico locale, dalla viabilità alle diverse criticità del nostro vasto e complicato territorio, abbiamo collaborato, ricercato e messo in atto sinergie nell'interesse della collettività tenendo viva la presenza dello Stato anche nelle situazioni complesse e difficili. Come ha sottolineato il nostro presidente Mattarella sin dall'inizio della crisi: “Il momento che attraversiamo richiede coinvolgimento, condivisione, concordia, unità di intenti”. Senza alcun dubbio il lavoro svolto dal Prefetto Guercio è stato ispirato da questi sentimenti».
«Sono certo che anche nel suo nuovo ruolo farà ottime cose per il Paese e, nel salutarla con sentimenti di amicizia e rispetto, non posso che rivolgerle i miei migliori auguri per il prosieguo della sua carriera» conclude.
(in foto il Prefetto Cinzia Guercio)