13 ore fa:Arte e solidarietà, a Co-Ro torna l'attesissimo "Spettacolo degli Angeli"
12 ore fa:Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu
11 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
12 ore fa:La Cooperativa Morgia alla conquista di Berlino: tra i protagonisti della Fruit Logistica
9 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
10 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
13 ore fa:Domani a Co-Ro un convegno su "La Tiroide"
11 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»
11 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
10 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto

Asp Cosenza, si è dimesso il direttore amministrativo Maurizio Friolo

1 minuti di lettura

COSENZA - Terremoto nell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza: il direttore amministrativo Maurizio Friolo si è dimesso e dal primo settembre lascerà l’incarico. La pubblicazione dell’atto che sancisce il congedo dovrebbe essere prossima a quanto si legge dalle pagine de il Coriiere della Calabria.
Come se non fossero bastate le inchieste giudiziarie che hanno investito l’azienda, decimandone forze, uomini e risorse, non è da escludere che potrebbero giungere anche le dimissioni del direttore sanitario Martino Rizzo, manager nominato nello stesso periodo dal commissario.

Alla base di questa scelta ci sarebbero molteplici problemi, primo fra tutti i ristrettissimi margini di manovra sia dal punto di vista economico che sanitario.  La decisione sarebbe scaturita dalle difficoltà riscontrate nella gestione amministrativa dell’azienda, anche se Friolo lascia ufficialmente per motivi personali.

Al posto di Friolo, La Regina ha già nominato Francesco Marchitelli, direttore amministrativo dell’Asp di Catanzaro nominato il 16 aprile dello scorso anno e già in servizio all’Asl Roma 6.

Anche il direttore sanitario Martino Rizzo, sempre secondo il Corriere, starebbe pensando di dimettersi. Il direttore sanitario aveva iniziato dopo due mesi dal suo insediamento a manifestare i primi malesseri, parlando di «campagna elettorale anticipata e di voti che non si guadagnano difendendo un reparto produttivo - e ancora - di orti e orticelli nel cuore di un'azienda distrutta e impantanata nelle sabbie mobili».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.