12 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud
14 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
15 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
15 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
13 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
11 ore fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
12 ore fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari
13 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
13 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
16 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest

Covid, la Sibaritide-Pollino registra 21 nuovi casi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza (dati aggiornati alle 13), la nostra provincia conta 36 casi a fronte dei 136 di tutta la Regione. L’ indice dei tamponi positivi è più alto (12,7%) rispetto a quello dell’intera Calabria (6,04%).

Oggi si registrano anche 30 nuovi guariti.

Dei 36 casi positivi della provincia 21 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino.

Continua ad avere nuovi casi Terranova da Sibari, comune dell’alto Jonio per il quale la “Zona rossa” è stata prorogata fino al 28 luglio. Oggi, infatti, qui si conta un altro nuovo caso (ieri altri 13)Il totale delle persone contagiate a Terranova da Sibari (secondo quanto pubblicato sulla pagina del Comune) è 97 di cui 6 ricoverati, mentre sono 78 i cittadini in quarantena cautelativa perché venuti a contatto con dei positivi.

Per quanto riguarda il resto del territorio della Sibaritide-Pollino sono stati registrati: 9 casi a Cassano Jonio, 6 a Roseto Capo Spulico, 3 a Corigliano-Rossano e uno a testa nei comuni di Castrovillari e Spezzano Albanese.

(fonte foto La Repubblica)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.