Covid, dei 35 nuovi casi della Provincia 29 si registrano nella Sibaritide-Pollino
L’indice dei tamponi positivi schizza al 19,9%. Preoccupa ancora Terranova da Sibari dove il totale delle persone contagiate sale a 115 di cui 5 ricoverati. Ecco dove si sono registrati gli altri casi
CORIGLIANO-ROSSANO – Neppure la consueta “tregua” domenicale si è verificata questa settimana. I casi di contagio da sars-cov2 sono in ascesa e, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, la nostra provincia conta 35 casi a fronte dei 59 di tutta la Regione. Ha anche un indice dei tamponi positivi più alto (19,9%) rispetto a quello dell’intera Calabria (5,40%).
Dei 35 casi registrati in provincia 29 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino.
Continua a registrare nuovi casi Terranova da Sibari, comune dell’alto Jonio che è in “Zona rossa” fino al 21 luglio nel quale sembrerebbe attivo un focolaio che stenta a spegnersi. Oggi, infatti, qui si contano altri 13 positivi. Il totale delle persone contagiate nel comune sale a 115 di cui 5 ricoverati, mentre sono 118 i cittadini in quarantena cautelativa perché venuti a contatto con dei positivi.
Per quanto riguarda il resto del territorio della Sibaritide-Pollino sono stati registrati: 10 casi a Castrovillari, 5 a Spezzano Albanese e 1 a Saracena.