8 ore fa:L'Unical lancia il progetto "Restart" per chi vuole riprendere gli studi
11 ore fa:Domani a Co-Ro un convegno su "La Tiroide"
9 ore fa:Unindustria Calabria Giovani, si conclude il mandato per Barreca: quattro anni di innovazione e successi
9 ore fa:Il limbo e le falle del Nuovo Codice della Strada: «Dopo un mese sono ancora senza patente» 
9 ore fa:Cassano, Varcasia (Pd) mette il turismo al centro della sua campagna elettorale: «Investire in progetti concreti»
11 ore fa:Arte e solidarietà, a Co-Ro torna l'attesissimo "Spettacolo degli Angeli"
7 ore fa:Il Palateatro di Crosia ospiterà la Festa diocesana dei fidanzati
10 ore fa:La Cooperativa Morgia alla conquista di Berlino: tra i protagonisti della Fruit Logistica
10 ore fa:Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu
8 ore fa:Straface sulla sanità nelle aree interne plaude al lavoro di Occhiuto

Covid, dei 35 nuovi casi della Provincia 29 si registrano nella Sibaritide-Pollino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Neppure la consueta “tregua” domenicale si è verificata questa settimana. I casi di contagio da sars-cov2 sono in ascesa e, secondo quanto pubblicato oggi sul sito dell’Asp di Cosenza, la nostra provincia conta 35 casi a fronte dei 59 di tutta la Regione. Ha anche un indice dei tamponi positivi più alto (19,9%) rispetto a quello dell’intera Calabria (5,40%).

Dei 35 casi registrati in provincia 29 sono nel territorio della Sibaritide-Pollino.

Continua a registrare nuovi casi Terranova da Sibari, comune dell’alto Jonio che è in “Zona rossa” fino al 21 luglio nel quale sembrerebbe attivo un focolaio che stenta a spegnersi. Oggi, infatti, qui si contano altri 13 positiviIl totale delle persone contagiate nel comune sale a 115 di cui 5 ricoverati, mentre sono 118 i cittadini in quarantena cautelativa perché venuti a contatto con dei positivi.

Per quanto riguarda il resto del territorio della Sibaritide-Pollino sono stati registrati: 10 casi a Castrovillari, 5 a Spezzano Albanese e 1 a Saracena.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.