Blackout telefonico a Mandatoriccio, class action dell'Udicon contro le linee telefoniche
Ecco come aderire all'azione legale collettiva promossa dall'Unione per la Difesa dei Consumatori. Colamaria: «Abbiamo più volte chiesto il ripristino delle utenze senza ricevere utili riscontri»

MANDATORICCIO – Blackout delle linee mobili Wind Tre, Poste Mobili e Iliad nei giorni dal 2 all'8 giugno, l'Unione per la Difesa dei Consumatori (Udicon) si fa promotrice di un'azione contro i tre operatori telefonici: risarcire e corrispondere indennizzi per gli utenti di Mandatoriccio che hanno subito il prolungato disservizio.
È quanto fa sapere il presidente provinciale Ferruccio Colamaria informando che l'Udicon ha inteso farsi portavoce del grave disagio subito da quanti si sono visti costretti a cambiare repentinamente rete per sopperire al disservizio ed uscire dall'isolamento telefonico.
«Disconnessi, senza la possibilità di effettuare e ricevere chiamate alcuni associati – fa sapere Colamaria - hanno più volte chiesto il ripristino della fornitura, senza però ricevere un utile riscontro. È per questo motivo che l'Udicon ha chiesto che vengano adottati tutti i provvedimenti necessari ad impedire che tale fenomeno si ripresenti, lo sgravio degli importi relativi ai periodi del disservizio, nonché l'erogazione di un congruo indennizzo per i danni subiti».
Per contattare l'Unione per la Difesa dei Consumatori e richiedere informazioni sulla possibilità di richiedere il rimborso si può scrivere una mail a provinciale.cosenza@udicon.org o telefonare al numero 0983201824.