2 ore fa:Calabria, decreto Pnrr sblocca stabilizzazioni: rischio stop per i precari del Ministero della Cultura
1 ora fa:Castrovillari, polizia incontra studenti su bullismo e cyberbullismo: prevenzione e strumenti digitali
4 ore fa:Regione Calabria, mozione di Filomena Greco: piattaforma bandi e assistenza tecnica ai Comuni
8 minuti fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
1 ora fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Raccolta fondi per maltempo in Calabria: sindacati e Confindustria sostengono famiglie e imprese
3 ore fa:Dopo la piena il punto dello Stato: «Ora ristori e nuovi argini»
39 minuti fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
2 ore fa:Crosia protagonista a Sanremo 2026: Giuseppe Greco entra nella giuria stampa tv e web
3 ore fa:Rischio idrogeologico in Calabria, Uil denuncia ritardi e mancanza di prevenzione

Ancora ressa davanti all'Hub vaccinale del PalaBrillia: aggrediti due volontari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due volontari della Protezione civile, due ragazzi oggi pomeriggio sono stati aggrediti mentre cercavano di placare la ressa di gente accalcata davanti all'Hub vaccinale del PalaBrillia a Corigliano-Rossano. Ad innescare la tensione è stata l'assoluta mancanza di comunicazione rispetto ai nuovi orari (estivi) di attività dei centri in cui viene somministrato il siero anti Covid e - di conseguenza - la scarsa organizzazione.

Persone lasciate per ore sotto al sole cocente in attesa del loro turno. Cittadini che avevano appuntamento per fare la prima o la seconda dose già al mattino ma che un cortocircuito burocratico, ancora adesso inspiegabile, li ha lasciato per tutta la mattinata a cuocersi nel parcheggio del grande palazzetto dello sport alle porte di Corigliano scalo. E non parliamo di utenti del comprensorio ma di gente, perlopiù, che si è fatta decine se non centinaia di chilometri per arrivare qui e farsi iniettare il vaccino. Immaginabile e comprensibile l'esasperazione delle persone, che avevamo raccontato già nei giorni scorsi (leggi qui) e che oggi ha toccato il suo culmine. A pagare lo scotto dell'ira degli astanti in attesa del siero sono stati di due giovani della ProCiv che sono stati strattonati e aggrediti proprio perché si trovavano in quel momento a regimentare l'afflusso all'interno del PalaBrillia.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.