Positivo al Covid per 305 giorni: «Mia moglie ha iniziato i preparativi per il funerale cinque volte»
La storia di un 72enne di Bristol, che racconta la sua disavventura con la Sars-Cov-2: venne ricoverato nel maggio 2020 con tosse e febbre e con sistema immunitario abbastanza compromesso
ROMA - Rimanere positivo al virus del Covid-19 per quasi un anno, 10 mesi per l'esattezza, con sintomi che apparivano e scomparivano. È successo a Dave Smith, un signore inglese di 72 anni nativo di Bristol. Ha avuto il Covid per 305 giorni: il periodo più lungo finora registrato, secondo gli esperti.
L'uomo è un istruttore di guida in pensione ed è arrivato a contrarre la Sars-Cov-2 con un sistema immunitario compromesso per patologie pregresse. «Smith - scrive il Guardian - ha ora sconfitto l'infezione e sta bene ma spiega di essersela vista brutta diverse volte»
«Mia moglie ha iniziato i preparativi per il funerale cinque volte» ha raccontato il signore al tabloid inglese. Ora il suo caso verrà presentato al Congresso Europeo di microbiologia clinica e malattie infettive (ECCMID) a luglio. L'uomo venne ricoverato nel maggio 2020 con tosse e febbre. Il test confermò la sua positività. Dimesso, fu ricoverato ancora più volte ad agosto, settembre, ottobre e dicembre.