17 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
17 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
13 ore fa:Un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
13 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
16 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
16 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
15 ore fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
14 ore fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
15 minuti fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
15 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est

Due profughi sbarcati domenica a Cariati trasferiti a Rogliano: hanno il Covid

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Due degli oltre 50 giovani profughi mediorientali sbarcati domenica mattina a Cariati sono risultati positivi al Covid-19. Sono stati, pertanto, trasferiti all'ospedale spoke del "Giannettasio" di Corigliano-Rossano per ulteriori controlli. I due giovani, un iraniano di 24 anni ed un iracheno di 26, sono stati sottoposti a tac toracica che, però, è risultata negativa.

Sono paucisintomatici. Al momento avvertono solo anosmia (carenza di olfatto) e non necessitano di particolari cure intensive. Nonostante tutto, il primario del Pronto soccorso di Rossano, Natale Straface, d'accordo con il primario di Pneumologia Covid di Rossano, Giovanni Malomo, ha predisposto il ricovero nel Covid Hospital di Rogliano. 

Questo consentirà ai sanitari di tenere sotto controllo i due ragazzi durante tutto il decorso della malattia nel centro specializzato roglianese, afferente all'azienda ospedaliera di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.