57 minuti fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
4 ore fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
1 ora fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
2 ore fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
4 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
3 ore fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
1 ora fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
3 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
2 ore fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
27 minuti fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day

Al Tribunale di Castrovillari s'insedia il nuovo Presidente. Domani la cerimonia d'ingresso

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si insedierà nella mattinata di domani, mercoledì 9 giugno, il nuovo presidente del tribunale di Castrovillari, Massimo Lento.
Un momento atteso, questo, per il presidio del Pollino che in questi anni ha attraversato tante battaglie, a partire dall'anno della realizzazione della nuova struttura, nel 2013.

All'evento presenzierà anche il presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, e il dottor Lento diventa così la terza figura si riferimento del Tribunale.

Presto, tra l'altro, dovrebbe insediarsi anche il nuovo procuratore, Alessandro  D'Alessio. Nel frattempo, però, l'organico del tribunale di Castrovillari arriva a toccare la soglia dei 30 magistrati in servizio, a seguito anche dell'accorpamento con i professionisti di Rossano, il cui Tribunale era stato soppresso.

La nomina di Lento, arriva a seguito del ricorso presentato sul Natina Pratticò, già presidente del Tribunale di Castrovillari che oggi ricopre il medesimo ruolo a Reggio Calabria, nella sezione penale. La dottoressa Pratticò ha guidato gli ultimi 3 anni del presidio di giustizia castrovillarese che, ad ogni modo, vede nella vecchia sede, gli uffici del Giudice di Pace e l'Ufficio Notifiche e Protesti.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).