48 minuti fa:Il Città di Corigliano Rossano vince il derby e rilancia le sue ambizioni
1 ora fa:Educazione ambientale, tornano nelle scuole primarie di Co-Ro i percorsi per gli alunni delle classi quarte
18 minuti fa:Crati, la ferita si riapre: l’argine “debole” torna a cede ancora sotto la piena di queste ore
3 ore fa:Parco del Pollino: nuovi interventi su infrastrutture verdi, mobilità e valorizzazione dell'ex ferrovia calabro-lucana
3 ore fa:Maltempo, a Morano albero cade sui cavi elettrici: intervento in corso in località Terrarossa
2 ore fa:Amendolara apre il Municipio ai cittadini: al via Consulta giovanile e Consulta femminile
4 ore fa:Cassano piange la scomparsa di monsignor Carmine Scaravaglione
1 ora fa:Andrea Mazza è il nuovo Coordinatore Provinciale dei Giovani Moderati
4 ore fa:Fratelli d'Italia Castrovillari si riunisce in vista delle amministrative: «Servono metodo, tempi certi e responsabilità»
2 ore fa:Disabilità, oltre le polemiche: il Comune rivendica metodo, rigore e ascolto

Vax days, da oggi fino al 4 maggio attivi 21 punti vaccinali

1 minuti di lettura

CATANZARO - Al via oggi in Calabria i “Vax days”, le giornate di campagna vaccinale in programma fino al 4 maggio. L’iniziativa è promossa da Regione, commissario della Sanità, Protezione civile, Difesa e Croce rossa.

Come si può leggere sul sito della regione: Attivi i punti vaccinali di Corigliano RossanoCirò MarinaCrotoneMesoraca (interno), Catanzaro LidoSoveratoSidernoReggio Calabria (Gom), Reggio Calabria (Tommaso Campanella), Reggio Calabria (Polizia), TaurianovaRicadiVibo ValentiaBis Vibo ValentiaSerra San Bruno (interno), Lamezia TermeSoveria Mannelli (interno), Cosenza (ospedale militare), Parco acquatico Rende (interno), Paola (ospedale), Castrovillari.

I punti vaccinali dislocati su tutto il territorio apriranno, dalle ore 9 alle ore 22, agli over 80, soggetti fragili, persone dai 60 ai 79 anni di età, insegnanti di ogni ordine e grado e caregiver. Agli over 80 e ai soggetti fragili sarà somministrato il vaccino Pfizer mentre, a tutti gli altri il siero Astrazeneca, salvo incompatibilità risultanti in fase di anamnesi.

Per prenotarsi, si può chiamare o mandare un sms al numero verde 800.00.99.66 o sulla piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Inoltre, dal 29 aprile è attivo un numero regionale 0961 789775 (operativo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17, sabato dalle ore 9 alle ore 13, festivi esclusi) per chiedere informazioni, comunicare disagi ai quali gli operatori cercheranno di dare risposte o soluzione in tempi rapidi.

Si ricorda che, per evitare la diffusione di informazioni non corrette, occorre fare riferimento alle ordinanze del commissario Figliuolo, ai comunicati ufficiali della Regione Calabria e della Protezione civile, consultabili anche su www.rcovid19.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.