6 ore fa:Fabbisogno di Personale, approvate dal Ministero le richieste del comune di Co-Ro e dell'Unione dei Comuni
10 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il concorso letterario "Il Liceo dona"
7 ore fa:Giornata Europea del Gelato Artigianale: quest'anno un evento tra Mandatoriccio e Cariati
9 ore fa:Polizia Municipale, a Cariati sei nuovi agenti
6 ore fa:Italvolley: Lavia e Laurenzano sempre più protagonisti della nazionale
11 ore fa:Patto di Stabilità, per Ferrara (M5s) «soffocherà i cittadini. Votarlo significa tradire l'Italia»
8 ore fa:Eventi sismici e piani di Protezione Civile: a che punto è la Calabria?
9 ore fa:Tradizioni, cresce l'attesa per l'infiorata in onore di San Francesco
7 ore fa:Calabria del nord-est a rischio sismico 2: contro i terremoti prevenzione e prontezza
4 ore fa:Tutelare identità

Intimidazioni a Condorelli, Amarelli esprime vicinanza e solidarietà all’imprenditore siciliano

1 minuti di lettura

COSENZA - In una lettera indirizzata al Cavaliere Giuseppe Condorelli, imprenditore siciliano della rinomata azienda dolciaria, il presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli esprime “vicinanza e solidarietà per le intimidazioni subite e gratitudine per la denuncia” che ha portato all’arresto di 40 persone.

«Abbiamo seguito sulla stampa la vicenda che ha interessato la sua azienda – afferma Amarelli - con sentimenti di sconforto per il dover registrare il perdurare di pratiche mafiose purtroppo non ancora eradicate, ma con la decisa spinta positiva di una lezione che vale per tutti: denunciare si può, denunciare si deve. Lavoriamo tanto nelle nostre aziende, ci prendiamo quotidianamente cura di quello che rappresenta il sogno che anima la nostra vita».

«Siamo pronti – sottolinea il presidente - a difenderlo dalle insidie e ad affrontare le sfide indotte dal mercato. Il suo esempio testimonia che in alcuni casi serve tanto più coraggio perché, oltre alla sfera personale, quello che è in gioco è il valore sociale dell’impresa e l’affermazione etica della libertà di intrapresa».

Al coraggio dell’imprenditore è rivolta la riflessione del numero uno di Confindustria Cosenza.

«È difficile averne a sufficienza quando si rimane da soli o peggio ancora quando ci si sente isolati. Se nel passato tanti imprenditori del nostro sud hanno dovuto sperimentare questa terribile sensazione, oggi ci sono le condizioni perché questo non debba più accadere. Il suo coraggio servirà a molti – conclude Fortunato Amarelli - ai piccoli commercianti, agli imprenditori meno in vista, a tutti coloro che ancora sono minacciati dalla prepotenza di queste organizzazioni criminali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.