22 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
19 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
12 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano
22 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
17 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
13 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
15 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
21 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
23 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
16 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione

Il "Coriglianorossanese" Emerson Palmieri è campione d’Europa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- A fine ‘800 Alfonso Palmieri lasciava la sua Rossano per cercare fortuna in America, in Brasile per la precisione. Dopo quasi 150 anni il pronipote Emerson vince la Champions League. Un cerchio che si chiude nel nome del trionfo. 

Nonostante sia una riserva della squadra allenata da Tuchel, Emerson Palmieri si è dimostrato importante nella stagione a tinte blues, tanto da guadagnare la stima e la titolarità nella nostra nazionale allenata da Roberto Mancini. Dunque, ancora una volta, dopo i trionfi europei di Rino Gattuso, la città di Corigliano-Rossano dimostra di avere un bel feeling con la coppa dalle grandi orecchie.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.