15 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
58 minuti fa:Parto d’urgenza nella notte, Mariarosaria ringrazia l’Annunziata: «Mi avete protetta nel momento più delicato»
4 ore fa:Anche Cariati rafforza i servizi sociali: assunti un educatore socio-pedagogico e una psicologa
23 minuti fa:Scienze della Formazione Primaria, via libera al nuovo corso interateneo UniCal-UMG
16 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
3 ore fa:Marco Ligabue in concerto a Villapiana: il 4 agosto arriva il "Festa di Piazza – Live Tour"
15 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
1 ora fa:A Rossano è iniziato il mese più bello dell'anno: il “popolo fidente” torna sotto lo sguardo dell’Achiropita
3 ore fa:Trebisacce, completata la gara per la riqualificazione del lungomare: intervento da 782 mila euro
2 ore fa:Caloveto, area pedonale serale per gli eventi estivi: stop al traffico dal 3 al 24 agosto

Catanzaro, all’ospedale Pugliese diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO – Arriva un un segnale di speranza nella lotta all’emergenza sanitaria, dove il primario di malattie infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, il dottor Lucio Cosco, spiega in una nota stampa che «i ricoveri in terapia intensiva stanno diminuendo, la pressione è sempre minore, da circa dieci giorni c’è una tendenza alla diminuzione».

«Ora abbiamo – dichiara Cosco -  uno massimo due ricoveri al giorno per Covid qui al Pugliese, dove al momento ci sono 24 persone ricoverate nel reparto malattie infettive. È troppo presto per dirlo ma se le cose continuano così, con i pazienti Covid in diminuzione, è possibile e sarà fisiologico pensare di chiudere qualche reparto Covid per tornare alla normalità nei reparti dedicati alle altre patologie».

«Però -  conclude - bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, qualche settimana»

(fonte foto glistatigenerali.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia