7 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
8 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
7 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
9 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
9 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
8 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
11 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
10 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
11 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
11 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»

Catanzaro, all’ospedale Pugliese diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO – Arriva un un segnale di speranza nella lotta all’emergenza sanitaria, dove il primario di malattie infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, il dottor Lucio Cosco, spiega in una nota stampa che «i ricoveri in terapia intensiva stanno diminuendo, la pressione è sempre minore, da circa dieci giorni c’è una tendenza alla diminuzione».

«Ora abbiamo – dichiara Cosco -  uno massimo due ricoveri al giorno per Covid qui al Pugliese, dove al momento ci sono 24 persone ricoverate nel reparto malattie infettive. È troppo presto per dirlo ma se le cose continuano così, con i pazienti Covid in diminuzione, è possibile e sarà fisiologico pensare di chiudere qualche reparto Covid per tornare alla normalità nei reparti dedicati alle altre patologie».

«Però -  conclude - bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, qualche settimana»

(fonte foto glistatigenerali.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia