4 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
8 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
9 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
6 ore fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
7 ore fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
5 ore fa:Sila-Mare, l'Amministrazione replica alle accuse: «Nessuna svendita, il confronto resta tecnico»
6 ore fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
8 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
5 ore fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
4 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria

Catanzaro, all’ospedale Pugliese diminuiscono i ricoveri in terapia intensiva

1 minuti di lettura

CATANZARO – Arriva un un segnale di speranza nella lotta all’emergenza sanitaria, dove il primario di malattie infettive dell’ospedale Pugliese di Catanzaro, il dottor Lucio Cosco, spiega in una nota stampa che «i ricoveri in terapia intensiva stanno diminuendo, la pressione è sempre minore, da circa dieci giorni c’è una tendenza alla diminuzione».

«Ora abbiamo – dichiara Cosco -  uno massimo due ricoveri al giorno per Covid qui al Pugliese, dove al momento ci sono 24 persone ricoverate nel reparto malattie infettive. È troppo presto per dirlo ma se le cose continuano così, con i pazienti Covid in diminuzione, è possibile e sarà fisiologico pensare di chiudere qualche reparto Covid per tornare alla normalità nei reparti dedicati alle altre patologie».

«Però -  conclude - bisognerà attendere ancora un po’ di tempo, qualche settimana»

(fonte foto glistatigenerali.it)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia