Castrovillari, Regione e Ferrovie della Calabria insieme per rafforzare il servizio bus urbano
Nessun costo per il Comune. La sinergia tra pubblico e provato inizia con un finanziamento dell'Ente regionale che coinvolge l'azienda di trasporto su gomma calabrese.
CASTROVILLARI - Una città più funzionale e che valorizza la sua urbanizzazione attraverso il trasporto pubblico. Dal 6 maggio, nella città del Pollino, sara rafforzato il servizio di trasporto urbano grazie ad una collaborazione tra la Regione Calabria, che ha disposto un apposito finanziamento, e Ferrovie della Calabria, senza nessun costo per il Comune di Castrovillari.
L'ente comunale ha chiaramente espresso la sua soddisfazione per questo passo di qualità oltre a ringraziare i soggetti coinvolti sottolineando, attraverso le parole del consigliere delegato ai lavori pubblici, Nino La Falce, "che il lavoro che si sta portando avanti parte da un percorso già avviato nella precedente consiliatura. Un intervento che offre alla collettività un utilizzo alternativo della mobilità interna, per far vivere meglio i cittadini e raccordarsi nel territorio".
Il raggiungimento di questo traguardo è sicuramente opera delle Ferrovie della Calabria con il Presidente Aristide Vercillo, alla Gas Pollino ed alla Pollino Gestione Impianti guidate dai presidenti Antonio Viceconte e Vincenzo Esposito, alla Polizia Municipale con la Comandante Sonia Lo Sardo ed alla preziosa collaborazione dei Lavoratori in mobilità in deroga, per ottimizzare le pensiline.
“Capacità – aggiunge sempre La Falce - che hanno reso possibile la definizione di questo progetto accurato, intessuto da una serie di verifiche, rilevazioni e confronti perché potesse rispondere al meglio alle aspettative.”
La biglietteria a servizio dei cittadini ed a cura delle Ferrovie, è situata presso l’autostazione ed è aperta dalle ore 6 alle ore 19.
“Sicuramente – conclude il consigliere La Falce, anche in rappresentanza dell'amministrazione comunale castrovillarese - il servizio, per svilupparsi, non potrà fare a meno di ciascuno e di quel senso civico fondamentale per far crescere, se supportato con responsabilità, le sfide del cambiamento, accompagnate da un'adeguata sostenibilità.”