Al via alle prenotazioni per gli ultra 40enni anche in Calabria
Ecco come prenotarsi. Intanto la nostra Regione resta penultima per le dosi inoculate
CORIGLIANO-ROSSANO – Il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Figliuolo ha dato il via libera alle Regioni che vogliono aprire la prenotazione dei vaccini per gli over 40, e molte hanno già abilitato le piattaforme.
«Da oggi, 17 maggio, in base all’ordinanza del commissario straordinario, generale Paolo Figliuolo, sarà possibile accedere alla vaccinazione anti Covid-19 anche per gli over 40, fino ai nati nel 1981».
È quanto comunica la Protezione civile regionale la quale specifica che «continueranno ad avere particolare attenzione le categorie fragili e le classi di età over 50, fino a garantire la massima copertura».
«È possibile prenotarsi – si legge nella nota – attraverso la piattaforma www.prenotazioni.vaccinicovid.gov.it, oppure chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339 9903947 per essere ricontattati. Per informazioni si può contattare il centralino dedicato della Protezione civile: 0961/789775».
Intanto la Calabria, con l’87% di dosi inoculate, è ancora penultima per quanto riguarda le somministrazioni del vaccino (superando solo la Provincia Autonoma di Bolzano)
Il totale delle dosi già inoculate nella nostra Regione è (secondo quanto riportato sul sito del Governo) pari a 790.636, mentre quelle consegnate sono state 909.100. Finora hanno aderito alla campagna vaccinale 411.947 donne e 378.689 uomini.