3 ore fa:Sindaco di Berat nuovo Ministro d'Albania: gli auguri di Pomillo
2 ore fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci
1 ora fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
25 minuti fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
1 ora fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
4 ore fa:“Lascia Traccia” - Amici di San Josemaria accolti presso il Centro Elis di Roma
55 minuti fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
2 ore fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
2 ore fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili
16 ore fa:Occhiuto apre la campagna elettorale di Antonio Russo a Crosia

Nella Sibaritide-Pollino 87 nuovi casi positivi al covid. Co-Ro registra un +33

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Quando si processano i tamponi, tornano a salire fisiologicamente i numeri dei nuovi contagi. Oggi, secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp, nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 87 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 183 di tutta la provincia, dove si conta purtroppo anche 1 vittima.

Sono stati processati in tutta la provincia 978 tamponi e il tasso di quelli positivi torna a salire passando dal 13,6% di ieri al 18,7% di oggi.

Le città che registrano un aumento in “doppia cifra” sono Corigliano-Rossano con 33 nuovi positivi, Castrovillari con un +23 e Terranova da Sibari con +14.

Gli altri 2 casi riportati sul bollettino dell'Asp di Cosenza di martedì 20 sono: 7 a Spezzano Albanese, 3 a Crosia, 2 a Calopezzati e San Basile, 1 caso a Campana, Mandatoriccio e Rocca Imperiale.

(fonte foto Ansa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.