6 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
4 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
5 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace
3 ore fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
6 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
3 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
2 ore fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
5 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
2 ore fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
4 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"

Lega Giovani Calabria: «No al coprifuoco alle 22»

1 minuti di lettura

CATANZARO- La Lega Giovani Calabria esprime la propria contrarietà in vista del contenuto del "Decreto Rilancio", circa la misura del coprifuoco alle 22:00. 

«Apprezziamo quanto fatto sin qui dal governo grazie ,soprattutto, all'innesto della Lega, ma questo non basta più. Il cambio di passo c'è stato, lo dicono i numeri, ma la ventata di buon senso -pensiamo noi- può e deve arrivare fino infondo. Dapprima della sua nascita il governo Draghi era drappo di speranza, da qui la scelta del partito di Matteo Salvini di esserci, anche a rappresentare le categorie tenute fuori da ogni misura previdenziale, ma anche per dare una svolta positivista, in virtù di un ritorno alla normalità e, quindi, alla vita». 

Prioritario, secondo i giovani leghisti, è l’eliminazione del coprifuoco. «Crediamo quindi che il coprifuoco sia una delle misure scientificamente meno efficaci. Ma, soprattutto, come potremmo essere attrattivi e competitivi ? Si può veramente pensare di attrarre i turisti in vista della prossima stagione estiva, costringendo loro di essere al chiuso prima delle 22?».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.