3 ore fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
4 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
2 ore fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
1 ora fa:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
1 ora fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»
5 ore fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
31 minuti fa:Frascineto, primo giorno di scuola. Catapano agli studenti: «La vostra energia è la forza della comunità»
3 ore fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
2 ore fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
4 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali

Hub Vaccinale Palabrillia: in due giorni vaccinate quasi 1200 persone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – È di poco fa la nota giornaliera sulla pagina Facebook del sindaco Flavio Stasi, una nota che porta un vento di speranza.

In due giorni dall’inaugurazione dell’Hub Vaccinale Palabrillia, il risultato della popolazione vaccinata ammonta a quasi 1200 persone. Numeri superiori rispetto a quelli delle scorse settimane e che si spera possano raddoppiare le potenzialità giornaliere di vaccinazione data l'imponente macchina organizzativa e la logistica.

Ma affinché tutto funzioni sarà necessario avere scorte idonee di sieri immunizzati (non solo AstraZeneca) ma soprattutto occorrerà potenziare il sistema di prenotazione perché ancora oggi, in molti, non sono riusciti a opzionare la vaccinazione attraverso la piattaforma web. 

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.