15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
14 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
15 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
16 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
13 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»

Emergenza Covid, assegnati a Caloveto circa 64 mila euro per le attività colpite da crisi

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Emergenza Covid, lo sforzo che le istituzioni locali possono e devono mettere in campo resta quello di cogliere ogni occasione messa a disposizione dal Governo Nazionale per rafforzare la rete sociale di sostegno alle categorie più colpite dagli effetti della pandemia; tra queste sicuramente le attività economiche commerciali ed artigianali nelle aree interne».

È quanto dichiara il sindaco Umberto Mazza informando che nei giorni scorsi la Giunta Municipale ha deliberato la presa d’atto della ripartizione del Fondo nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.

Nello specifico a Caloveto sono stati assegnati 27 mila euro circa per l’anno 2020, 18 mila euro per il 2021 e 18 mila euro per il 2022. È stato approvato, inoltre, lo schema di avviso che prevede le modalità di partecipazione alla fruizione del contributo nazionale a fondo perduto, cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, emanate a livello nazionale per fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid-19.

Il contributo, destinato alle piccole e medie imprese, è pari a 1.000 euro e potrà essere incrementato in modo uniforme qualora le domande pervenute non garantiscano il totale assorbimento delle risorse assegnate all’Ente. La quota è finalizzata a coprire le spese di carattere energetico o gli oneri e i costi d’impresa connessi alla gestione della sede e dell’attività.

L’istanza, disponibile sull’albo pretorio, dovrà pervenire entro le ore 14 di venerdì 16 aprile, attraverso consegna a mano al protocollo comunale o a mezzo pec all’indirizzo comune.caloveto@asmepec.it.

(Fonte immagine TurisCalabria)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.