Ieri:Carnevale di Castrovillari, scelto il percorso per la 67esima edizione
16 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
20 ore fa:Il Principato di Rossano nelle mani degli Aldobrandini e poi dei Borghese
14 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
15 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
19 ore fa:Per scoprire occorre scavare: solo così si smentisce (o conferma) la teoria su Sybaris e Thuri
22 ore fa:Truffe a livello nazionale tramite WhatsApp e Youtube: coinvolta una rossanese
14 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
11 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
20 ore fa:Smantellata la banda della Mercedes Bianca: sette cittadini serbi intercettati in un casolare di Thurio e arrestati

Covid, riparte il laboratorio tamponi. Una nuova corsa contro il tempo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È ripresa l'attività laboratoriale al "Giannettasio" per processare i tamponi Covid-19. Stamattina, infatti, in via Ippocrate, dove ha sede l'ospedale civile dell'area rossanese, è arrivato il corriere con il "prezioso" carico di puntali. Ed era proprio quel materiale di consumo che mancava che per quasi tra giorni ha tenuto fermo la complessa macchina del tracciamento.

Da stasera, massimo da domani, dovremmo iniziare ad avere dati in tempo reale per quanto concerne la situazione pandemica sullo Jonio. Prima di tutto, però, buisognerà smaltire gli otre 300 tamponi rimasti nel freezer ed accumulati in questi giorni con la speranza che diano subito notizie poisitive e che, quindi, la percentuale di positività sia calata rispetto alle settimane scorse.

C'è da valutare la situazione di Cariati, che ha in coda più di 80 test da refertare, c'è da tenere sotto controllo il focolaio di Rocca Imperiale (in Zona Rossa da lunedì 26 aprile) e, poi, bisognerà tenere sotto osservazione il malatto più critico che è la città di Corigliano-Rossano, epicentro calabrese del Covid-19 in questa terza ondata. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.