Covid, nella Sibaritide-Pollino 51 nuovi casi. 17 positivi a Mandatoriccio che è ancora in “zona rossa”
A Corigliano-Rossano (che conta +10) tornano a casa quattro concittadini che hanno sconfitto il virus dopo più di 30 giorni di ricovero nel Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO – Secondo quanto viene riportato sul sito dell’Asp (dati aggiornati alle 13 di oggi), nel territorio della Sibaritide-Pollino si registrano 51 nuovi casi al sars-cov2 a fronte dei 108 di tutta la provincia, dove si conta purtroppo anche 1 vittima.
Oggi sono stati processati 909 tamponi e il tasso di quelli positivi è pari al 11,9%.
Continua a preoccupare Mandatoriccio, il piccolo borgo infatti (in zona rossa fino a oggi, venerdì30) conta 17 nuovi positivi al sars-cov2.
L’altra città che conta un aumento di casi in doppia è Corigliano-Rossano con 10 positivi. Per quanto riguarda la terza città della Calabria c’è da segnalare una bella notizia: oggi, dopo più di 30 giorni di ricovero nel Grande Ospedale Metropolitano (Gom) di Reggio Calabria, tornano a casa quattro concittadini.
Un settantenne, un sessantenne e due quarantenni possono finalmente ritornare dalle loro famiglie. A metà marzo erano stati trasferiti d’urgenza dall’ospedale Giannettasio di Rossano in condizioni critiche. Grazie alla professionalità di medici, infermieri e operatori socio sanitari dell’Ospedale reggino hanno sconfitto il temuto virus e potranno riabbracciare i propri cari.
Gli altri casi riportati sul bollettino dell'Asp di Cosenza di venerdì 30 sono: Calopezzati (+1), Cariati (+6), Cassano Jonio (+1), Crosia (+5), Pietrapaola (+5), San Demetrio Corone (+5) e Villapiana (+1).