Corigliano-Rossano, il tragico e triste destino delle tende del pre-triage Covid
Sono solo un impiccio per il Pronto soccorso, ad ogni folata di vento rischiano di volare via e la cosa allucinante è che non sono state operative nemmeno un giorno!
CORIGLIANO-ROSSANO – Nonostante le numerose denunce riguardo l’inefficienza di queste strutture mobili, sono ancora lì a prendere polvere o a rischiare di prendere il volo. Sì, perché se il personale ospedaliero non le avesse ‘ancorate’ con delle rocce, il vento di ieri le avrebbe fatte(nuovamente) arrivare chissà dove.
Due tende allestite nella primavera di un anno fa, durante la prima ondata pandemica, e che avrebbero dovuto essere punto di accoglienza pretriage per le persone che accedessero al pronto soccorso di Corigliano-Rossano, in modo tale da accertare la presenza di eventuale sintomatologia riconducibile al coronavirus ed evitare ulteriori contagi all’interno del presidio.
Tuttavia, è l’ennesima "cosa" finita nel dimenticatoio. Mai una volta che fossero state utilizzate. Avrebbero dovute essere sostituite con modelli prefabbricati idoneamente attrezzati.
Qui si vedono solo delle tende, anche abbastanza malandate. Ci manca solo la ‘biglietteria’ e potremmo tutti assistere allo spettacolo del circo.
“Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate”.