1 ora fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
2 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
15 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
48 minuti fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
4 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
5 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
3 ore fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
3 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
1 ora fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes

Cassano Jonio, Papasso richiede uno screening sulla popolazione scolastica

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Emergenza epidemiologica da Covid-19. Lodevole iniziativa del sindaco della Città di Cassano Jonio, Gianni Papasso, il quale preoccupato per il progressivo aumento dei positivi anche in seno agli istituti comprensivi presenti sul territorio, in una comunicazione indirizzata al Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonino Spirlì, al Commissario Regionale alla Sanità, Guido Longo, al Commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo Carlo La Regina, alla Protezione Civile Regionale e per conoscenza al  Prefetto di Cosenza, Cinzia Guercio, ha avanzato richiesta affinché  venga attivato uno screening sulla popolazione scolastica.

È quanto fa sapere il Comune di Cassano Jonio in un comunicato stampa.

La missiva, fa seguito a una precedente richiesta datata 19 novembre 2020, anche alla luce della repentina crescita del numero di casi covid-positivi ed al rapido diffondersi del contagio che ha interessato anche la popolazione scolastica. Il primo cittadino, confidando, infine, in un riscontro positivo, ha invitato i destinatari a mettere in campo le necessarie procedure per disporre l’avvio delle attività di screening mediante allestimento di drive-in per test rapidi con personale dell’Asp e della Protezione Civile su tutta la popolazione scolastica cassanese.

Antonio Giorgio Lepera
Autore: Antonio Giorgio Lepera

Classe '95, determinato, ambizioso e buona forchetta, è sin da giovane appassionato di videogiochi, sport , musica e del mondo orientale. Abbraccia la chitarra in giovane età, per poi provare la carriera da musicista trasferendosi a Londra. Dopo l'esperienza di due anni in terra inglese, decide di ritornare in Italia per abbandonare definitivamente il suo sogno più grande. Conclude gli studi universitari laureandosi in Interpretariato e Comunicazione a Milano, in lingue Cinese e Inglese. Studia al momento per diventare un giornalista professionista in ambito sportivo o radiofonico.