15 ore fa:Fa retromarcia, investe un anziano e scappa
5 ore fa:Anche Trebisacce chiede di entrare nella rete dei Comuni Autism Friendly
4 ore fa:Il Parco Nazionale della Sila adotta il Piano per la gestione sostenibile del cinghiale
2 ore fa:Il calcio a Corigliano appeso tra presente, passato e disagi
18 ore fa:Stretta tra mito e realtà la ricerca di Sybaris e Thurii ora affascina anche i giovani
3 ore fa:Pista dell'elisoccorso a Bocchigliero: effettuati sopralluoghi in quattro siti
1 ora fa:Il Gruppo Folklorico della Pro Loco di Castrovillari al "Giubileo delle Bande e dello Spettacolo Popolare"
18 ore fa:Unici Diversi Uguali: presentata l'associazione che vuole creare una rete per la disabilità
17 ore fa:Infrastrutture joniche: tra la gioia per i fondi della nuova SS106 e la delusione per l'Alta Velocità mancata
59 minuti fa:Il candidato di Cassano Antonello Avena fa un appello agli elettori fuori sede

Attivo "Locomotiva", il secondo centro vaccinale di Castrovillari. Si parte dagli ultra 60enni

1 minuti di lettura

È finalmente attivo sulla piattaforma vaccini della Regione Calabria, il secondo centro vaccinale di Castrovillari, denominato “Locomotiva”, sito nei pressi dell’autostazione.

Il presidio era stato allestito nelle scorse settimane ed era pronto per essere inaugurato, in attesa della notizia dell'attivazione.

I primi a potersi prenotare saranno le persone appartenenti alla fascia degli ultra 60enni. Da sabato 24 aprile, rende noto il sindaco Lo Polito, partiranno 4 linee vaccinali per 400 inoculazioni al giorno.
Il primo cittadino, lo definisce "un grande lavoro sinergico tra amministrazione comunale, distretto sanitario diretto da Franco Di Leone e Croce rossa con il presidente Mariagrazia Mainieri".

Il centro Locomotiva, quindi, si prepara per un'attività intensa di vaccinazione, ma tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tanti volontari: per questo Lo Polito ha voluto ringraziare
"Anas per i locali e la disponibilità del presidente Ruggero Altimari; le Ferrovie della Calabria ed il presidente Aristide Vercillo per lo spazio esterno; l'Ufficio protezione civile per l'acquisto di dotazione informatica ed altri beni, nella persona del responsabile Roberta Mari,
la Gas Pollino per alcuni strumenti, grazie al presidente Antonio Viceconte, la Pollino gestione impianti per diversi lavori ed il preside Vincenzo Esposito; i lavoratori con mobilità in deroga per aver sistemato il piazzale e le borse lavoro per la pulizia".
Un lavoro di squadra che ha resto "bello ed accogliente" il secondo centro vaccinale della città del Pollino che sarà parte attiva della campagna, in prima linea per combattere il virus.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).