1 ora fa:Antoniozzi (FdI) al vetriolo su Stasi: «Se parla di Baker Hughes diventa imbarazzante»
18 ore fa:La Rossanese rialza la testa: vinto il big match contro la Reggio Ravagnese
1 ora fa:Gli intellettuali di Rossano riuniti per ricordare il proprio impegno culturale
1 ora fa:Turismi e distretti agroalimentari di qualità, per Mazza (Cmg) è «necessaria una narrazione diversa e lungimirante»
30 minuti fa:Torna la magia del Carnevale di Alessandria del Carretto
19 ore fa:L'Accademia degli Spensierati e il mistero attorno a Giovan Camillo e Camillo Toscano
17 ore fa:A Berlino sbarca la prima marmellata alle Clementine di Calabria
18 ore fa:Tiene ancora banco la questione Statale 106. Mentre istituzioni e sindacati battibeccano, continuano gli incidenti
15 ore fa:Nella Gghijesiella la tradizionale cerimonia della Candelora
1 minuto fa:Storia e fede, sulle tracce di San Leone in un convegno a Saracena

Attivo "Locomotiva", il secondo centro vaccinale di Castrovillari. Si parte dagli ultra 60enni

1 minuti di lettura

È finalmente attivo sulla piattaforma vaccini della Regione Calabria, il secondo centro vaccinale di Castrovillari, denominato “Locomotiva”, sito nei pressi dell’autostazione.

Il presidio era stato allestito nelle scorse settimane ed era pronto per essere inaugurato, in attesa della notizia dell'attivazione.

I primi a potersi prenotare saranno le persone appartenenti alla fascia degli ultra 60enni. Da sabato 24 aprile, rende noto il sindaco Lo Polito, partiranno 4 linee vaccinali per 400 inoculazioni al giorno.
Il primo cittadino, lo definisce "un grande lavoro sinergico tra amministrazione comunale, distretto sanitario diretto da Franco Di Leone e Croce rossa con il presidente Mariagrazia Mainieri".

Il centro Locomotiva, quindi, si prepara per un'attività intensa di vaccinazione, ma tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione di tanti volontari: per questo Lo Polito ha voluto ringraziare
"Anas per i locali e la disponibilità del presidente Ruggero Altimari; le Ferrovie della Calabria ed il presidente Aristide Vercillo per lo spazio esterno; l'Ufficio protezione civile per l'acquisto di dotazione informatica ed altri beni, nella persona del responsabile Roberta Mari,
la Gas Pollino per alcuni strumenti, grazie al presidente Antonio Viceconte, la Pollino gestione impianti per diversi lavori ed il preside Vincenzo Esposito; i lavoratori con mobilità in deroga per aver sistemato il piazzale e le borse lavoro per la pulizia".
Un lavoro di squadra che ha resto "bello ed accogliente" il secondo centro vaccinale della città del Pollino che sarà parte attiva della campagna, in prima linea per combattere il virus.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).