4 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
5 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
3 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
3 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
5 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
18 minuti fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
4 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
2 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Trebisacce: richiesti chiarimenti sulle vaccinazione delle persone fragili 

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, nel proprio ruolo di Presidente della Consulta Regionale delle Autonomie, in concerto con Gianni Pensabene, Presidente della Consulta Regionale Terzo Settore, Maurizio Simone, Presidente FAND Calabria, Gianfranco Pisano, Presidente Soccorso Senza Barriere, Annunziata Coppedè, Presidente FISH Calabria, Luciano Squillaci, Portavoce Forum  Terzo Settore Regione Calabria, e Maria Rita Canova, Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità, ha sollecitato, con estrema urgenza e in tempi brevissimi, anche in modalità telematica un incontro al Presidente F.F. della Regione Calabria Spirlì e con i vertici della sanità regionale, al fine di ottenere chiarimenti sul programma di vaccinazione delle categorie fragili e delle persone con disabilità.

Nella richiesta si mette in evidenza come, nonostante l’attivazione della piattaforma per la gestione delle prenotazioni delle vaccinazioni e l’avvio delle rete dei medici di base per l’auto registrazione da parte delle persone con disabilità e fragili, non risultano correttamente funzionanti, generando così confusione e disorientamento da parte dei soggetti destinatari dell’intervento di vaccinazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.