4 ore fa:Cavalcavia di Toscano, ripartono i lavori e i disagi infiniti sulla Statale 106
2 ore fa:Campana (AVS) sulla sanità in Calabria: «Sarà pubblica. Non basta un incarico politico per diventarne esperti»
1 ora fa:Cassano, Francesco Paternostro nuovo coordinatore di ArticoloVentuno
15 minuti fa:Corigliano Volley apre la stagione con un'amichevole di prestigio
1 ora fa:Longobucco, Pirillo: «La scuola custode di memoria e futuro»
4 ore fa:FdI Calopezzati attacca Giudiceandrea sui fondi regionali: «Esclusi per irregolarità nei pagamenti dei tributi»
3 ore fa:Crisi amministrativa Comune di Villapiana: i consiglieri chiedono chiarezza al Sindaco
3 ore fa:A Caloveto parte il nuovo anno scolastico, Mazza: «Il futuro dell'entroterra passa dalla scuola»
2 ore fa:Confcommercio presenta a Co-Ro i tre Avvisi pubblici sulla "Rigenerazione economica dei Centri Storici"
45 minuti fa:Anche la Vicepresidente Chiara Appendino a sostegno di Elisa Scutellà

Trebisacce: richiesti chiarimenti sulle vaccinazione delle persone fragili 

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, nel proprio ruolo di Presidente della Consulta Regionale delle Autonomie, in concerto con Gianni Pensabene, Presidente della Consulta Regionale Terzo Settore, Maurizio Simone, Presidente FAND Calabria, Gianfranco Pisano, Presidente Soccorso Senza Barriere, Annunziata Coppedè, Presidente FISH Calabria, Luciano Squillaci, Portavoce Forum  Terzo Settore Regione Calabria, e Maria Rita Canova, Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità, ha sollecitato, con estrema urgenza e in tempi brevissimi, anche in modalità telematica un incontro al Presidente F.F. della Regione Calabria Spirlì e con i vertici della sanità regionale, al fine di ottenere chiarimenti sul programma di vaccinazione delle categorie fragili e delle persone con disabilità.

Nella richiesta si mette in evidenza come, nonostante l’attivazione della piattaforma per la gestione delle prenotazioni delle vaccinazioni e l’avvio delle rete dei medici di base per l’auto registrazione da parte delle persone con disabilità e fragili, non risultano correttamente funzionanti, generando così confusione e disorientamento da parte dei soggetti destinatari dell’intervento di vaccinazione.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.