Diocesi Rossano-Cariati, convocato per stamattina il clero nella Cattedrale dell'Achiropita. Forse l'annuncio del nuovo vescovo
I sacerdoti e i laici che operano nella grande chiesa diocesana dello Jonio si ritroveranno alle 11 ai piedi dell'altare della Vergine Achiropita a Rossano. Non c'è conferma sui motivi ma probabilmente si conoscerà il nome del successo di Satriano.
CORIGLIANO-ROSSANO - Sacerdoti e laici della grande chiesa diocesana di Rossano-Cariati sono stati convocati d'urgenza per stamattina alle 11 nella cattedrale dell'Achiropita nel centro storico di Rossano per una comunicazione urgente che dovrà essere trasmessa ai fedeli dell'Arcidiocesi. Con molta probabilità sarà l'occasione in cui verrà annunciato al popolo cattolico il nome del nuovo pastore che siederà sull'antica cattedra episcopale bizantina in successione all'arcivescovo Giuseppe Satriano, nominato metropolita della Diocesi Bari-Bitonto.
Sono ore di trepidante attesa per conoscere le novità di questo incontro, convocato d'urgenza, nel primo giorno di primavera e sapere quindi - semmai dovesse essere confermata l'indiscrezione sull'annuncio del nuovo prelato - chi sarà il nuovo arcivescono di Rossano-Cariati.