8 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
9 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
7 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
6 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
8 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
10 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
5 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
7 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
6 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
9 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali

Covid, altri 39 nuovi contagi a Corigliano-Rossano. Sullo Jonio il virus non frena

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Bisognerà attendere ancora dei giorni per vedere calare la curva dei contagi sullo Jonio mentre sul Pollino, complice probabilmente anche una campagna vaccinale che è partitia prima, i nuovi casi sembrano essere più contenuti.

Partiamo da Corigliano-Rossano che sembra essere diventato l'epicentro di questa terza ondata da Sars-Cov-2 nella provincia di Cosenza. Oggi nella grande polis della Sibaritide si registrano 39 nuovi contagi (ieri erano 8) e 71 tre giorni fa che hanno spinto il primo cittadino Flavio Stasi a imporre un nuovo mini lockdown in vigore già da oggi. Il dato settimanale sulle rive dello Jonio care a San Nilo è di quelli da far tremare i polsi. Nell'arco temporale compreso tra lunedì 22  e sabato 27 marzo sono stati 218 i nuovi contagi (manca ancora il dato di domani), mentre nella settimana precedente (15-21 marzo) i positivi sono stati 197. Evidente che la curva è ancora in crescita e si spera, ovviamente, sia arrivata al suo picco massimo proprio in questi giorni.

Intanto, crescono i contagi sul territorio della Sibaritide. Oggi si registrano nuovi casi a Caloveto (+1), Crosia (+6), Longobucco (+1), Santa Sofia d'Epiro (+1), Spezzano Albanese (+6) e Terranova da Sibari (+10).

Diversa, più calma la situazione sul Pollino che oggi fa registrare solo 3 nuovi casi: a Castrovillari (+1) e Morano calabro (+2)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.