5 ore fa:Va’ Sentiero Fest fa tappa a San Lorenzo Bellizzi: trekking, cultura e natura nel cuore del Pollino
1 ora fa:Vinitaly and the City Sibari, Ismea analizza il futuro del vino tra nuovi consumi e mercati internazionali
20 minuti fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
50 minuti fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
2 ore fa:Antenna di telefonia a Schiavonea, Schierarsi chiede verifiche a Comune e Arpacal
1 ora fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune prepara una cabina di regia per gli immobili pubblici
3 ore fa:Povia a Morano Calabro per la festa della Madonna del Carmine
4 ore fa:Stazione Carabinieri a Schiavonea, il sindacato rilancia: «Non è più rinviabile»
3 ore fa:I Gal della Calabria protagonisti a Vinitaly and the City con Agorà Gal – Rural Hub Calabria

Corigliano e Rossano: storia di un matrimonio... in crisi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Storie di un matrimonio in crisi. Quello tra Corigliano e Rossano. Il sentore, oggi, è che le due estinte città, leader della Sibaritide, abbiano fatto il passo più lungo della loro gamba. Che abbiano convolato a nozze ma portando in dote solo drammi e nulla più. E quado sommi un problema ad un altro problema il risultato più ovvio sarebbe quello di avere un problema gigante. Ed oggi è quello che vedono i cittadini.

Ma la politica che ne pensa? Soprattutto, cosa ne pensano coloro i quali sono stati tra i protagonisti della storia istituzionale degli ex municipi di Corigliano e Rossano negli ultimi 30 anni?

Ne parleremo domani con due ex primi cittadini, con Giovanni Battista Genova, primo cittadino di Corigliano calabro dal 2001 al 2006, e con Giuseppe Antoniotti, primo cittadino di Rossano dal 2011 al 2015, durante la 23esima puntata dell'Eco in Diretta domani, sabato 20 marzo 2021 a partire dalle ore 19.30 sulla pagina facebook dell'Eco dello Jonio).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.