15 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
16 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
14 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
12 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
15 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 minuti fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
17 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
14 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
16 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba

Corigliano e Rossano: storia di un matrimonio... in crisi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Storie di un matrimonio in crisi. Quello tra Corigliano e Rossano. Il sentore, oggi, è che le due estinte città, leader della Sibaritide, abbiano fatto il passo più lungo della loro gamba. Che abbiano convolato a nozze ma portando in dote solo drammi e nulla più. E quado sommi un problema ad un altro problema il risultato più ovvio sarebbe quello di avere un problema gigante. Ed oggi è quello che vedono i cittadini.

Ma la politica che ne pensa? Soprattutto, cosa ne pensano coloro i quali sono stati tra i protagonisti della storia istituzionale degli ex municipi di Corigliano e Rossano negli ultimi 30 anni?

Ne parleremo domani con due ex primi cittadini, con Giovanni Battista Genova, primo cittadino di Corigliano calabro dal 2001 al 2006, e con Giuseppe Antoniotti, primo cittadino di Rossano dal 2011 al 2015, durante la 23esima puntata dell'Eco in Diretta domani, sabato 20 marzo 2021 a partire dalle ore 19.30 sulla pagina facebook dell'Eco dello Jonio).

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.