4 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
6 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
8 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca
7 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
7 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
6 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
4 ore fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
8 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
5 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
5 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando

Vaccini, a Castrovillari 4.500 persone rischiano di rimanere senza la seconda dose

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Su 4800 persone vaccinate contro il Covid-19, solo 300 sono le dosi disponibili per effettuare il richiamo nel territorio del Pollino. E’ un dato più che mai allarmante che getta nell’incertezza anche coloro che si sono sottoposti al vaccino con grande speranza e lo è ancor di più se pensiamo che a fare la corsa ai vaccini sono stati anche i famosi “furbetti”.

E’ per questo che, a seguito di un incontro sul tema del piano vaccinale tenutosi nei giorni scorsi, i comuni di Castrovillari, Frascineto, Civita, Acquaformosa, Laino Borgo, Laino Castello, Morano Calabri, Mormanno Firmo, San Basile e Saracena hanno redatto un documento, una lettera urgente inviata alla Protezione Civile Calabria ed al commissario dell’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina. La richiesta è quella di ricevere al più presto le dosi necessarie per la copertura del richiamo riguardante il vaccino contro la Sars-CoV2.

Nel frattempo a Castrovillari calano i contagi, arrivati nei giorni scorsi a 47: 11 quelli rilevati dai molecolari e 36 dai test antigenici. Ieri, invece, solo 4 le positività riscontrate su 111 tamponi effettuati, dati che lasciano intravedere segni di speranza di poter uscire ben presto dall’incubo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).