Vaccini, a Castrovillari 4.500 persone rischiano di rimanere senza la seconda dose
Solo 300 le razioni di scorta disponibili a fronte delle 4.800 persone vaccinate contro il Coronavirus
CASTROVILLARI - Su 4800 persone vaccinate contro il Covid-19, solo 300 sono le dosi disponibili per effettuare il richiamo nel territorio del Pollino. E’ un dato più che mai allarmante che getta nell’incertezza anche coloro che si sono sottoposti al vaccino con grande speranza e lo è ancor di più se pensiamo che a fare la corsa ai vaccini sono stati anche i famosi “furbetti”.
E’ per questo che, a seguito di un incontro sul tema del piano vaccinale tenutosi nei giorni scorsi, i comuni di Castrovillari, Frascineto, Civita, Acquaformosa, Laino Borgo, Laino Castello, Morano Calabri, Mormanno Firmo, San Basile e Saracena hanno redatto un documento, una lettera urgente inviata alla Protezione Civile Calabria ed al commissario dell’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina. La richiesta è quella di ricevere al più presto le dosi necessarie per la copertura del richiamo riguardante il vaccino contro la Sars-CoV2.
Nel frattempo a Castrovillari calano i contagi, arrivati nei giorni scorsi a 47: 11 quelli rilevati dai molecolari e 36 dai test antigenici. Ieri, invece, solo 4 le positività riscontrate su 111 tamponi effettuati, dati che lasciano intravedere segni di speranza di poter uscire ben presto dall’incubo.