1 ora fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
2 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
8 minuti fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
2 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
37 minuti fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
4 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
3 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
1 ora fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
3 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
4 ore fa:A Spezzano Albanese il convegno "Il viaggio verso la salute"

Vaccini, a Castrovillari 4.500 persone rischiano di rimanere senza la seconda dose

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Su 4800 persone vaccinate contro il Covid-19, solo 300 sono le dosi disponibili per effettuare il richiamo nel territorio del Pollino. E’ un dato più che mai allarmante che getta nell’incertezza anche coloro che si sono sottoposti al vaccino con grande speranza e lo è ancor di più se pensiamo che a fare la corsa ai vaccini sono stati anche i famosi “furbetti”.

E’ per questo che, a seguito di un incontro sul tema del piano vaccinale tenutosi nei giorni scorsi, i comuni di Castrovillari, Frascineto, Civita, Acquaformosa, Laino Borgo, Laino Castello, Morano Calabri, Mormanno Firmo, San Basile e Saracena hanno redatto un documento, una lettera urgente inviata alla Protezione Civile Calabria ed al commissario dell’Asp di Cosenza Vincenzo La Regina. La richiesta è quella di ricevere al più presto le dosi necessarie per la copertura del richiamo riguardante il vaccino contro la Sars-CoV2.

Nel frattempo a Castrovillari calano i contagi, arrivati nei giorni scorsi a 47: 11 quelli rilevati dai molecolari e 36 dai test antigenici. Ieri, invece, solo 4 le positività riscontrate su 111 tamponi effettuati, dati che lasciano intravedere segni di speranza di poter uscire ben presto dall’incubo.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).