8 ore fa:Castrovillari: parte il trasferimento degli uffici dell'ex Tribunale
6 ore fa:Saracena, il Consiglio Comunale torna a riunirsi: in agenda sicurezza idrica, digitalizzazione e nuove assunzioni
5 ore fa:Sibari vuole essere solo un bivio o qualcosa di più?
7 ore fa:Crosia, la minoranza sulla Caserma: «Inerzia da parte del Sindaco»
4 ore fa:Il Codex Purpureus in viaggio per Londra... ma solo in copia!
5 ore fa:Asp Cosenza, ricetta elettronica e flussi digitali: chiarimenti sul funzionamento
4 ore fa:Il racconto dell'esperienza nelle carceri israeliane: a Co-Ro l'incontro con Vincenzo Fullone
6 ore fa:Il circolo di FdI sugli atti vandalici alla Delegazione Comunale: «Attacco alle istituzioni, non una ragazzata»
3 ore fa:Furti nelle abitazioni, un 43enne cassanese arrestato dai carabinieri
7 ore fa:Presentata l’offerta didattica dei Parchi Archeologici di Crotone e Sibari per le scuole

Villapiana, appicca fuoco sulla Statale 106: piromane colto in flagranza di reato

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Nel trascorso weekend e nell’ambito dei servizi di vigilanza stradale nella fascia costiera jonica della Calabria, lungo l’arteria Statale 106, secondo le direttive del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, la Polizia  di Stato, ha intensificato i controlli alla viabilità con un occhio al fenomeno degli incendi, che troppe volte si sono rivelati di carattere doloso provocando gravi problemi alla viabilità ed agli utenti della strada.

Proprio in questo scenario è intervenuto personale pattugliante del Distaccamento Polizia Stradale di Trebisacce che in località Villapiana, lungo l’arteria 106, ha scongiurato il peggio. 

Infatti veniva intercettata e repentinamente bloccata una persona intenta ad appiccare fuoco alla scarpata adiacente la predetta strada statale, dove vi era abbondante vegetazione secca e campi di frumento prossimi alla raccolta, nonché un’area di servizio adibita all’erogazione di carburante.

L’autore dello scellerato gesto veniva sottoposto a perquisizione personale dalla quale si riscontrava il possesso di un oggetto atto ad offendere e di cui non era in grado di giustificarne il porto in luogo pubblico, per cui veniva deferito all’A.G. per il reato di porto di oggetto atto ad offendere e per il reato di tento incendio. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.