3 ore fa:Cariati: avviato monitoraggio dei livelli di gas radon negli edifici
5 minuti fa:Case della Salute, Greco (IV-CR) chiede l'audizione in Commissione di Occhiuto, Minenna e dei direttori delle ASP
4 ore fa:Alta velocità, Campana (AVS): «Quello dei trasporti non è un piano ma una resa»
3 ore fa:Fondi "Dopo di Noi", Straface interviene per evitare la restituzione al ministero dei fondi per la disabilità
4 ore fa:Co-Ro, stasera l'infiorata per San Francesco di Paola: attesi migliaia di fedeli per la processione
5 ore fa:Pesca di frodo, sequestrati 250 kg di novellame sulla Statale 106
35 minuti fa:La Sportiva Traforo vince la Coppa Calabria Calcio a 5
1 ora fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"
1 ora fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»
2 ore fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno

La Calabria tiene: anche oggi nuovi positivi in discesa. Ottime notizie per la Sibaritide - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO

1 minuti di lettura

CATANZARO - In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 539.962 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 571.766 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 36.820 (+116 rispetto a ieri), quelle negative 503.142. Sono questi i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

- Cosenza: CASI ATTIVI 2.420 (39 in reparto Azienda ospedaliera di Cosenza; 12 in reparto al presidio di Rossano;1 al presidio ospedaliero di Acri; 4 al presidio ospedaliero di Cetraro; 4 all'ospedale da Campo; 6 in terapia intensiva, 2.354 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8.294 (8.012 guariti, 282 deceduti).

- Catanzaro: CASI ATTIVI 1.473 (10 in reparto all'Azienda ospedaliera di Catanzaro; 4 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 4 in reparto all'Azienda ospedaliera universitaria Mater Domini; 5 in terapia intensiva; 1450 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.703 (3.607 guariti, 96 deceduti).

- Crotone: CASI ATTIVI 126 (7 in reparto; 119 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.646 (2.603 guariti, 43 deceduti).

- Vibo Valentia: CASI ATTIVI 493 (16 ricoverati, 477 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.915 (2862 guariti, 53 deceduti).

- Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.636 (72 in reparto all'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria; 8 in reparto al presidio ospedaliero di Gioia Tauro; 8 in terapia intensiva; 1.548 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 12.755 (12.561 guariti, 194 deceduti).

- Altra Regione o stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti).

I casi confermati oggi sono così suddivisi:

Cosenza 5 

Catanzaro 5 

Crotone 9

Vibo Valentia 15 

Reggio Calabria 82

Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 103. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione civile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.