All'Annunziata parte la vaccinazione per i dializzati. È una corsa contro il tempo
Lunedì sarà la volta dei pazienti oncoematologici. Nella settimana appena trascorsa sono stati vaccinati già i primi 127 trapiantati.
COSENZA - All’Annunziata di Cosenza è iniziata la Campagna di vaccinazione anti Covid-19 per le categorie fragili, in cura presso le Unità Operative dell’Ospedale.
Il team di vaccinatori - 30 in tutto tra medici, infermieri Operatori socio-sanitari e farmacisti, coordinati da Roberto Pellegrino- ha iniziato a somministrare la prima dose del siero, alle categorie fragili.
Nella settimana appena trascorsa è iniziata la somministrazione della prima dose del vaccino ai trapiantati di rene e ai pazienti in trattamento emodialitico.
L’ospedale dell’Annunziata ha anche avviato il percorso di vaccinazione per i pazienti talassemici con il plauso della Federazione Nazionale Talassemici che comunica che l’Azienda Ospedaliera di Cosenza è tra le prime aziende in Italia ad aver iniziato le vaccinazioni, per questa tipologia di paziente.
Oggi inizia la somministrazione della prima dose ai malati oncologici e lunedì sarà la volta dei pazienti oncoematologici.
«Il Piano vaccinazioni dell’Annunziata prosegue senza sosta – ha dichiarato il Commissario Straordinario Isabella Mastrobuono -l’obiettivo è vaccinare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile. Una corsa contro il tempo che il team di infermieri, medici, farmacisti e assistenti amministrativi dell’Annunziata sta affrontando con coesione di gruppo, spirito di servizio e la convinzione che la sfida Covid, la si vince insieme».
E i risultati non si lasciano attendere: nella settimana appena trascorsa sono stati vaccinati già i primi 127 trapiantati.