11 ore fa: Elevare Corigliano-Rossano a Gruppo Carabinieri non è più rinviabile
10 ore fa:Con Magnolia l’infanzia diventa esperienza
7 ore fa:Laino Castello risponde allo spopolamento aprendo un asilo: 38 posti nel cuore del Pollino
8 ore fa:Lotta al caporalato nella Piana di Sibari. Si colpiscano anche i colletti bianchi
7 ore fa:Tis Regione, 1.500 stabilizzati e altri 500 verso l’assunzione. Ma resta il nodo degli esclusi
8 ore fa:Clementine della Sibaritide, produrle costa una tombola: mille euro in più per una cisterna di gasolio
10 ore fa:Poste, il sindaco Iacobini chiede un confronto sulla riorganizzazione dell’Ufficio di Sibari
9 ore fa:Amarelli porta le sue radici nei boschi della Sila: una scatolina speciale per Opera Sila
9 ore fa:Dalle sorgenti calabresi alla ricerca medica: le acque termali sotto la lente dell’Università
12 ore fa:Il tribunale dei (non) lettori

Vaccino anti Covid, Bruno Bossio: «Bene ampliamento platea»

1 minuti di lettura

«Bene ha fatto l'associazione universitaria "Insieme per gli studenti", a chiedere di inserire nella campagna di vaccinazione anti Covid anche gli studenti tirocinanti iscritti a corsi di ambito medico-sanitario dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro».

Ad affermarlo è la parlamentare del Pd, Enza Bruno Bossio, che aggiunge: «Oggi il commissario alla sanità, Guido Longo, e la Regione hanno infatti stabilito di ampliare la platea dei destinatari inserendo nuove e fondamentali figure che operano nel sistema sanitario calabrese. L'augurio - prosegue la deputata Pd - a questo punto è che effettivamente anche in Calabria, così come fatto in altre regioni d'Italia, i tirocinanti laureati all'università Magna Graecia possano ricevere la copertura vaccinale, mettendo così questi giovani medici nelle necessarie condizioni di sicurezza per operare e svolgere i tirocini di formazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.