13 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
12 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
12 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
9 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
10 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
9 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
11 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
13 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
10 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
12 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille

Il Covid si porta via un altro operatore del 118: morto a Catanzaro un medico di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Non ce l'ha fatta il medico del 118 della postazione Suem di Trebisacce che più di un mese fa era stato contagiato dal Covid mentre si trovava in servizio. Giuseppe De Vita è morto stamani a Catanzaro dove era ricoverato in terapia intensiva. Un vuoto enorme per tutto il complesso apparato dell'emergenza-urgenza dell'Asp di Cosrenza e per la comunità trebisaccese.

Un altra vittima del servizio che ha sacrificato la sua vita per il suo lavoro. De Vita svolgeva da anni la sua missione di medico della postazione di primo soccorso al "Chidichimo" di Trebisacce, dove era conosciuto e apprezzato come uomo e come medico.

Forte il cordoglio del sindaco di Trebisacce, Franco Mundo, che per domani alle 11, in occasione delle esequie, ha proclamato il lutto cittadino. 

«Piango la morte del mio caro amico Dott. Pino Devita - scrive Mundo sulla sua pagina Facebook - un medico valido che ha pagato con la vita, anche la sua generosità. Purtroppo il covid è stato letale. Ha lottato per molto tempo, alla fine stremato si è arreso. Ad alessandra e a chicco il nostro forte abbraccio e quello di tutta la comunità di Trebisacce. Pino è morto sul lavoro. Proclamerò il lutto cittadino durante le esequie».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.